Comune di Jesi Rete civica Aesinet
Home Mappa E-mail facile Ricerca

scegli la categoria...
Il Comune - Relazioni con il pubblico - Informagiovani - Dati statistici - Informacittà - Gazzette leggi e normative - Cultura e tempo libero - Economia e lavoro - Turismo - Portale delle associazioni - Istruzione e formazione - Trasporti e mobilità - Sanità, ambiente

  Il comune > Bilancio e Finanze > I bilanci del Comune di Jesi > Bilancio 2006/2008 > Fasi partecipative del Bilancio 2007

Fasi partecipative del Bilancio 2007

    Il 9 febbraio ore 16,30:

Convocato il Consiglio Comunale aperto, con ultimazione dei lavori alle ore 17,30 per la presentazione del bilancio ai Consiglieri Comunali, ai Presidenti e Consiglieri circoscrizionali, alle Associazioni politiche, economiche, sindacali e di categoria. Il Consiglio comunale proseguirà per le pratiche ordinarie.

    Dal 12 al 19 febbraio

Convocate le Commissioni Consiliari permanenti per un ulteriore approfondimento del bilancio.

    15 febbraio alle ore 17,30

Presso il Palazzo dei Convegni si terrā il Forum Civico generale aperto a tutti i cittadini, nel quale l'Amministrazione Comunale illustrerā la proposta di bilancio.

- Art. 15 dello Statuto Comunale comma 2:
"2.I forum civici possono essere di carattere generale o di settore. Il forum civico generale č convocato dal sindaco almeno due volte l'anno, in occasione dell'esame della proposta di formazione del bilancio preventivo e di quello consuntivo. Il forum di settore č convocato dal sindaco o dal presidente del consiglio, in riferimento alle competenze degli organi, su atti di carattere programmatico e generale riguardanti una specifica materia. "

     20 febbraio:

Entro le ore 12,00 del 20 febbraio, i Consiglieri comunali, possono presentare proposte di emendamenti al bilancio.

Le proposte debbono essere redatte su appositi moduli forniti dall'Ufficio Segreteria del Consiglio Comunale o reperibili in fondo a questa pagina; le stesse dovranno essere consegnate alla Segreteria del Consiglio.

Gli emendamenti, comunque, non possono comportare squilibri di bilancio, perciò ad una maggiore spesa o minore uscita va indicata corrispondente minore spesa o maggiore entrata.

Entro lo stesso termine del 20 febbraio, alle ore 12,00, i Consigli di Circoscrizione e le Associazioni possono far pervenire pareri ed emendamenti con le stesse modalità di cui al punto precedente.

     23 febbraio:

Il 23 febbraio alle ore 16,30 è convocato il Consiglio Comunale per l’esame e l’approvazione del bilancio di previsione 2007 e pluriennale 2007 - 2009


PRESENTAZIONE PROPOSTE
(da parte dei gruppi consiliari, consiglieri comunali, consigli di circoscrizione, altri soggetti legittimati ai sensi dello Statuto Comunale)

Le eventuali proposte di modifica vanno presentate per iscritto all'Ufficio Segreteria del Consiglio Comunale entro le ore 12,00 del 20/02/2007; le proposte devono essere tecnicamente e finanziariamente compatibili.

Icona Word    Modulo di proposta