Comune di Jesi Rete civica Aesinet
Home Mappa E-mail facile Ricerca
scegli la categoria...
Il Comune - Relazioni con il pubblico - Informagiovani - Dati statistici - Informacittà - Gazzette leggi e normative - Cultura e tempo libero - Economia e lavoro - Turismo - Portale delle associazioni - Istruzione e formazione - Trasporti e mobilità - Sanità, ambiente

ATTI CORRELATI AL BILANCIO 1998

1) Determinazione per l'anno 1998 del prezzo di cessione di aree da destinare ad edilizia convenzionata e sovvenzionata, nonché ad insediamenti produttivi.
2) Tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani. Determinazione delle tariffe per l'anno 1998.
3) Regolamento Comunale per l'applicazione della tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani interni. Modifiche ed integrazioni.
 
- Vengono escluse dalla tassa le aree scoperte che costituiscono pertinenza ed accessorio dei locali a qualsiasi uso adibiti (non rientrano in queste aree quelle a destinazione operativa di stoccaggio carico e scarico delle industrie)
- Viene prevista una riduzione di 1/3 della tassa a metri quadri per le abitazioni con presenza nel nucleo familiare di disabili con grave e permanente difficoltà di deambulazione.
La riduzione va in vigore dal 1/1/99 e la richiesta di riduzione va accompagnata da apposita certificazione.
4) Tariffe a carico del servizio idrico. Determinazione delle tariffe per l'anno 1998.
5) Regolamento Comunale per l'applicazione della tassa relativa alle occupazioni di spazi ed aree pubbliche. Modifiche e integrazioni.
  Sono esenti dalla tassa (T.O.S.A.P.):
a) le occupazioni permanenti con autovetture adibite a trasporto pubblico o privato nelle aree pubbliche a ciò destinate;
b) le occupazioni di suolo pubblico realizzate con innesti o allacci a impianti di erogazione di pubblici servizi (acquedotto, metano, energia elettrica ecc.)
c)occupazioni realizzate con impianti pubblicitari la cui base sia su suolo pubblico.
Le esenzioni di cui alla lettera b) e c) hanno effetto retroattivo a far data dal 1988.
6) Regolamento Comunale per l'imposta sulla pubblicità e diritti sulle pubbliche affissioni. Modifica ed aggiornamento tariffe per l'anno 1998.
  Le tariffe relative all'imposta sulla pubblicità e pubbliche affissioni vengono aumentate del 20% per l'anno 1998 (dette tariffe erano ferme dal Febbraio 1994).
7) Imposta Comunale sugli Immobili ICI. Determinazione delle aliquote di imposta per l'anno 1998
8) Nuove tariffe dei servizi educativi.
9) Nuove tariffe dei servizi sportivi.
10) Nuove tariffe per i servizi estivi.

 

Il Comune - Relazioni con il pubblico - Informagiovani - Dati statistici - Informacittà - Gazzette leggi e normative
Cultura e tempo libero - Economia e lavoro - Turismo - Portale delle associazioni - Istruzione e formazione - Trasporti e mobilità - Sanità, ambiente
Staff redazionale: staff@aesinet.it