Comune di Jesi Rete civica Aesinet
Home Mappa E-mail facile Ricerca
scegli la categoria...
Il Comune - Relazioni con il pubblico - Informagiovani - Dati statistici - Informacittà - Gazzette leggi e normative - Cultura e tempo libero - Economia e lavoro - Turismo - Portale delle associazioni - Istruzione e formazione - Trasporti e mobilità - Sanità, ambiente

IL PIANO DEGLI INVESTIMENTI
TRIENNIO 1999/2000/2001

LA SPESA IN CONTO CAPITALE ED IL PIANO DEGLI INVESTIMENTI

OPERE PUBBLICHE PREVISTE PER L'ESERCIZIO 1999

OPERE PUBBLICHE PREVISTE PER L'ESERCIZIO 2000

OPERE PUBBLICHE PREVISTE PER L'ESERCIZIO 2001

LA SPESA IN CONTO CAPITALE ED IL PIANO DEGLI INVESTIMENTI

Il piano triennale degli investimenti 1999-2001 è stato predisposto tenendo in considerazione alcuni punti di riferimento:

- il progetto programmatico della Giunta Comunale;

- le politiche di investimento dello Stato e della Regione;

- le capacità di realizzazione dei programmi da parte della "macchina comunale";

- le possibilità finanziarie e di indebitamento dell’Ente;

In allegato viene riportato il dettaglio delle previsioni suddivise per tipologia di finanziamento.

Ritornando all’analisi numerica delle spese di investimento previste per il 1999 si può affermare che le somme maggiori sono destinate alla manutenzione del patrimonio comunale, compresa la messa a norma e il rispetto della Legge 626/94, degli edifici pubblici e delle scuole.

La realizzazione delle opere sarà finanziata con mezzi propri per 4.394,23/milioni (pari al 6,74% della spesa da sostenere nell’anno); per 189/milioni con il reimpiego di economie (pari all’0,29% del totale); per 11.918,94/milioni con il contributo degli Enti Pubblici (pari al 18,29% del totale); per 19.669,01/milioni con i trasferimenti di capitali relativi ad attuazione dei piani edilizi e produttivi (pari all’30,18% del totale); infine il ricorso al credito, che complessivamente avverrà per 27.839,53 (pari all’42,71% del totale) sarà suddiviso in accensione di prestiti assistiti da contributo per L. 7.875,30/milioni, in accensione di prestiti ordinari per L. 19.964,23/milioni.

Staff redazionale: staff@aesinet.it