Comune di Jesi Rete civica Aesinet
Home Mappa E-mail facile Ricerca
scegli la categoria...
Il Comune - Relazioni con il pubblico - Informagiovani - Dati statistici - Informacittà - Gazzette leggi e normative - Cultura e tempo libero - Economia e lavoro - Turismo - Portale delle associazioni - Istruzione e formazione - Trasporti e mobilità - Sanità, ambiente

SERVIZI A DOMANDA INDIVIDUALE

La tabella che segue illustra la spesa sostenuta per i servizi che il comune eroga contro il pagamento di una tariffa. Dalla stessa si evidenzia che il Comune prevede di spendere per la realizzazione di tali servizi Lit. 11.100,539/milioni e di introitare la somma di Lit. 5.996,497/milioni pari al 54,02%.

Resta indispensabile una miglior copertura della spesa da realizzarsi anche con opportune modifiche regolamentari che tutelino le fasce più deboli della popolazione e che, comunque, tengano conto del rapporto tra costi e qualità del servizio.

 

Servizi a domanda individuale

 

 

Servizi produttivi

 

13.1 LA SPESA PER LE ATTIVITA’ ASSISTENZIALI

La spesa per l’assistenza è caratterizzata dal definitivo avvio della "Istituzione Centro Polivalente Anziani", al cui bilancio il Comune di Jesi destina Lit. 500/milioni, oltre a Lit. 300/milioni per l’integrazione delle rette, con un incremento di Lit. 91,250/milioni rispetto al 1998.

Per l’assistenza alle persone anziane, viene confermata la previsione di Lit. 720/milioni. Per il servizio di assistenza all’Handicap la spesa viene prevista in Lit. 2937,7/milioni, anche se in proposito, come verificatosi per il 1997 e per il 1998, è indispensabile una migliore previsione e controllo della spesa ed una migliore gestione contabile. La previsione dovrà, per questi motivi, probabilmente essere rivista dopo l’approvazione del Consuntivo 1998.

In generale nel servizio è però indispensabile un’analisi attenta della spesa che porti alla sua revisione e qualificazione, individuando con più rigore le priorità e gli obiettivi. Andrà poi definito, nell’ambito della politica verso gli anziani, il ruolo della "Istituzione Centro Polivalente Anziani" intorno al quale dovrà ruotare tutta l’iniziativa comunale nel settore. In termini assoluti l’assessorato ai servizi sociali è l’unico in cui nel 1998 sono previsti incrementi di spesa.

Il Comune - Relazioni con il pubblico - Informagiovani - Dati statistici - Informacittà - Gazzette leggi e normative
Cultura e tempo libero - Economia e lavoro - Turismo - Portale delle associazioni - Istruzione e formazione - Trasporti e mobilità - Sanità, ambiente
Staff redazionale: staff@aesinet.it