Comune di Jesi Rete civica Aesinet
Home Mappa E-mail facile Ricerca
scegli la categoria...
Il Comune - Relazioni con il pubblico - Informagiovani - Dati statistici - Informacittà - Gazzette leggi e normative - Cultura e tempo libero - Economia e lavoro - Turismo - Portale delle associazioni - Istruzione e formazione - Trasporti e mobilità - Sanità, ambiente

LA SPESA PER GLI ONERI FINANZIARI (INT. PASSIVI)

 

La situazione finanziaria del Comune di Jesi sarà notevolmente diversa da quella degli ultimi anni in quanto le notevoli anticipazioni di cassa effettuate nel corso del 1997 e "l’assorbimento" del deficit di cassa degli Ex – II.RR.B. fanno ritenere che nel corso del 1998 si dovrà far ricorso all’anticipazione di Tesoreria con un conseguente esborso di interessi passivi previsti in L. 80/milioni.

Per quanto attiene alla spesa per il pagamento degli interessi passivi da corrispondere agli Istituti di Credito con i quali sono stati contratti mutui per il finanziamento della realizzazione degli investimenti aumentano rispetto al valore definitivamente assestato per l’esercizio 1997. Si passa infatti da 5.796,08/milioni a 6.342/milioni con un incremento di L. 545,92/milioni in valore assoluto pari a 9,41%.

I detti valori saranno suscettibili di variazione in quanto l’Amministrazione Comunale sta verificando l’opportunità offerta dal comma 15 dall’art. 49 della Legge 449/97 che consente l’estinzione anticipata di mutui già contratti con l’assunzione di un nuovo mutuo. La differenza fra i vecchi saggi d’interesse, più elevati, e quelli attuali consente una riduzione della spesa annua e del costo complessivo del finanziamento.

Il Comune - Relazioni con il pubblico - Informagiovani - Dati statistici - Informacittà - Gazzette leggi e normative
Cultura e tempo libero - Economia e lavoro - Turismo - Portale delle associazioni - Istruzione e formazione - Trasporti e mobilità - Sanità, ambiente
Staff redazionale: staff@aesinet.it