Deliberazione della G.R. n. 2607 RO/PRC del 30/10/2001.
Contributi ai gruppi comunali di volontariato di protezione civile per il potenziamento delle attrezzature e dei mezzi ed il miglioramento della preparazione tecnica, e per la formazione dei cittadini. Approvazione criteri ed impegno di spesa.

(Deliberazione non soggetta a controllo - Art. 17, comma 32, Legge 15 maggio 1997, n. 127)

LA GIUNTA REGIONALE
omissis
DELIBERA

Di stabilire che per l'anno 2001 l'assegnazione di contributi - per il potenziamento delle attrezzature e dei mezzi ed il miglioramento della preparazione tecnica, e per la informazione dei cittadini - ai gruppi comunali di volontariato di protezione civile avverrà secondo procedure e criteri sperimentali.
Di approvare espressamente i seguenti allegati, parte integrante e sostanziale della presente deliberazione:
- allegato a) parametri per la assegnazione del punteggio;
- allegato b) percentuale di contribuzione secondo la classe demografica del comune;
- allegato c) schema di domanda di contributo per il potenziamento di mezzi ed attrezzature;
- allegato d) schema di domanda di contributo per il miglioramento della preparazione tecnica o per attività di informazione alla popolazione;
- allegato e) chiarimenti e precisazioni.
Di fissare l'importo massimo del contributo concedibile per ogni gruppo comunale in L. 5.000.000 (Euro 2.582);
Di dare atto che la graduatoria per l'accesso ai contributi verrà redatta in collaborazione con il gruppo di lavoro costituito con la DGR 685 del 27.3.01 utilizzando i parametri riportati sul citato allegato a), ed approvata con decreto del dirigente del servizio Protezione civile.
Di impegnare sul capitolo 4311104 la complessiva somma di L. 150.000.000 (Euro 77.469), a favore dei gruppi comunali di volontariato di protezione civile inseriti nella predetta graduatoria incaricando il dirigente del servizio Protezione Civile di procedere con propri decreti alla liquidazione delle somme spettanti fino ad esaurimento della somma disponibile e/o della graduatoria.
Di stabilire che le domande di contributo dovranno pervenire per l'anno 2001 entro e non oltre il quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente atto sul Bollettino Ufficiale della Regione.
Di rinviare ad un successivo atto l'approvazione di criteri e parametri per l'assegnazione di contributi alle associazioni di volontariato di protezione civile.

ALLEGATI