Associazionismo

Associazionismo

Associazionismo

Albo comunale

Con atto consiliare n. 57 del 11/03/2002 in attuazione dello Statuto Comunale è stata prevista l'istituzione dell'Albo dell'Associazionismo e del Volontariato.

Con tale Albo l'Amministrazione Comunale intende valorizzare il contributo della cittadinanza attiva al governo della città, garantire ai cittadini la facoltà di agire per la tutela dei diritti nonchè di accedere alle informazioni, agli atti alle strutture ed ai servizi.All'albo, suddiviso in settori di competenza, possono iscriversi i gruppi, i movimenti ed i comitati, le associazioni e le forme di aggregazione sociale e religiose rappresentanti interesse particolari e settoriali, le associazioni del volontariato assistenziale e del volontariato che opera nel campo della protezione civile, della vigilanza ecologica, della difesa dei consumatori, del patrimonio artistico, ambientale e dei diritti dei cittadini.

Gli interessati potranno in qualsiasi momento iscriversi al predetto Albo presentando presso lo Sportello Unico dell'Associazionismo la relativa domanda, compilata sull'apposito stampato, debitamente firmata dal presidente o responsabile dell'aggregazione richiedente, allegando copia dallo statuto e/o dell'atto costitutivo.

Sono esclusi dall'iscrizione movimenti partitici, le associazioni sindacali, professionali o di categoria, le associazioni che hanno come finalità la tutela economica diretta degli associati

Stampa l'elenco delle associazioni iscritte all'albo

Normativa
Modulistica
  • Richiesta di iscrizione all'albo dell'associazionismo e del volontariato della città di Jesi (Word / PDF)
  • Richiesta di variazione all'albo dell'associazionismo e del volontariato della città di Jesi (Word / PDF)

Per informazioni:

Comune di Jesi - Sportello Unico Associazionismo
Sede: Piazza Indipendenza, 1 - Jesi
Telefono: 0731538276
Fax: 0731538328
Orario di apertura:

martedì 10.00 - 13.00
giovedì 16.00 - 18.00

XHTML 1.1 valido CSS valido Dichiarazione di accessibilità