Centro InformaGiovani di Jesi
| lavoro | formazione | cultura e tempo libero | estero | settore sociale
Ricerca
 Home -> Estero -> Borse di studio all'estero

Borse di studio all'estero

 



MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI - BORSE DI STUDIO per l'estero offerte da Stati esteri ed Organizzazioni Internazionali a cittadini Italiani per l'AA..2007-2008
Per informazioni http://www.esteri.it/MAE/IT/Ministero/Servizi/Italiani/Opportunita/Di_studio/

BORSE DI STUDIO in Australia
Vivi Australia è specializzata in opportunità di studio nel continente Australiano, dai corsi di lingua Inglese ai corsi di Diploma, Laurea, Specializzazione e Master. Avrai l’opportunità di scegliere tra i migliori istituti di formazione professionale ed università australiane.
La nostra Organizzazione fornisce tutti i suoi servizi gratuitamente a chiunque voglia venire in Australia per motivi di studio. Troverai i nostri servizi elencati nelle prossime pagine del sito.
http:// www.viviaustralia.com

BORSE DI STUDIO INTERCULTURA
Ai programmi di studio all'estero di Intercultura si accede partecipando a una selezione.
Agli studenti che risultano vincitori di uno dei posti a disposizione, viene assegnata una quota di partecipazione al rimborso spese di Intercultura - AFS, variabile in funzione della situazione economica familiare e delle borse di studio disponibili.
http://www.intercultura.it/P03.001/studenti/borse.shtml

BORSE DI STUDIO FULBRIGHT negli Stati Uniti
La Commissione per gli Scambi Culturali amministra il Programma di borse di studio Fulbright dal 1948, data dell’accordo siglato tra il Governo Americano ed il Governo Italiano.
La Commissione Fulbright, ente binazionale senza scopo di lucro, nell’attuazione del programma di scambi culturali tra l’Italia e gli Stati Uniti, svolge la funzione primaria di ente preposto alla promozione di un ampio spettro di attività nell’ambito della cultura e dell’istruzione, coordinato congiuntamente dai due Governi Americano ed Italiano.
La Commissione Fulbright è sorretta da un Direttivo di 12 Membri: 6 Italiani nominati dal Ministro degli Affari Esteri e 6 Americani nominati dall’Ambasciatore degli Stati Uniti d’America. Membri permanenti ex-officio della Commissione Fulbright sono il Direttore Generale per la Promozione e Cooperazione Culturale del Ministero degli Affari Esteri, e l’Addetto Culturale presso l’Ambasciata degli Stati Uniti d’America. Il Ministro degli Affari Esteri e l’Ambasciatore degli Stati Uniti d’America sono Presidenti onorari della Commissione Fulbright.
http://www.fulbright.it/comunicati_internet.htm


 

| | mappa | orario |