DOCUMENTARE I PERCORSI

Documentare la formazione dei docenti e conservare la memoria dei progetti realizzati nel nostro Istituto, favorire lo scambio di conoscenze e competenze, materiali ed esperienze, per renderle patrimonio comune accessibile a tutti.
Ogni percorso di documentazione segue una struttura standard nel tentativo di rendere il più possibile chiaro ed omogeneo ciascun itinerario:
-vengono rilevati i bisogni formativi dei docenti;
-illustrati i vari momenti della formazione, iniziale e in itinere;
-documentati i progetti scaturiti e le realizzazioni didattiche.
Questi sono alcuni dei percorsi formativi e dei progetti già realizzati o in fase di attuazione

LIREMAR LINGUE 2000
L' INGLESE NELLA SCUOLA MATERNA

INSEGNANTI EFFICACI
PERCORSO DI EDUCAZIONE
SOCIO-AFFETTIVA

TEATRO
ATTIVITA' TEATRALI A SCUOLA

RETEMAR
LA SCUOLA DELL'INFANZIA
DELLE MARCHE IN RETE

STORIA
DA OGGI A IERI,
DAL LOCALE ALL' UNIVERSALE

SCIENZE
DIDATTICA DELLE SCIENZE
E DELL' EDUCAZIONE AMBIENTALE

TDC
CENTRO DI FORMAZIONE SULLE NUOVE TECNOLOGIE

GIOCHI DI IERI E DI OGGI
COMENIUS AZ. 1: SCAMBI DI GIOCHI TRA BAMBINI DI DIVERSE NAZIONI

PRIMA FORMAZIONE
COSTUIRE UN RAPPORTO TRA SCUOLA E UNIVERSITA