banners/foto_informacitta_2.jpg

Informa città

Informa città

Comunicati Stampa

L'Arci seleziona 10 giovani da inserire al Comune di Jesi

Domande entro il 28 settembre
Servizio civile nazionale
Servizio civile nazionale

Arci Servizio Civile Jesi cerca 10 volontari per realizzare i seguenti progetti:

JESI IN PROGRESS: COSTRUIAMO IL FUTURO

Il progetto si propone di strutturare e promuovere un’offerta di percorsi turistici (culturali, naturali ed eno-gastronomici) intesi come sistema di accoglienza diffusa a Jesi e nei comuni della Vallesina. Si vuole così sviluppare un modus operandi efficace e adottare il ruolo di Destinantion Management Organization, che coordina, indirizza e gestisce le azioni di promozione territoriale.

Dettaglio del progetto

DATI SOSTENIBILI: LE BIBLIOTECHE RACCONTANO LA COMUNITA'

Il progetto intende valorizzare il ruolo delle biblioteche mediante una mappatura dell’utenza, che potrà permettere di individuare le fasce di età e le richieste dei frequentatori della biblioteca. Parallelamente si darà vita a eventi pensati per esplicitare i servizi che le biblioteche offrono e che spesso sono sconosciuti dagli utenti.

Dettaglio del progetto

AZIONE COMUNE PER UN POLO CULTURALE

Il progetto si propone di realizzare eventi in rete tra i vari musei jesini, incrementare la partecipazione degli abitanti jesini extracomunitari al progetto Chromaesis e incentivare la loro frequentazione dei musei, aggiornare le guide cartacee di ciascun museo jesino, realizzare un archivio delle iniziative, degli eventi e delle manifestazioni organizzate dai musei.

Dettaglio progetto

Scadenza domande: 28 Settembre 2018

Moduli di partecipazione: su https://scn.arciserviziocivile.it/

XHTML 1.1 valido CSS valido Dichiarazione di accessibilità