Liquidato il contributo ai commercianti

La Giunta comunale, nella sua ultima seduta, ha deliberato la liquidazione di un contributo straordinario a favore dei comparti del commercio e dell'artigianato connesso ai disagi avuti a suo tempo a causa dei lavori nel centro storico. Viene mantenuto così l'impegno assunto dall'Amministrazione comunale alla luce del confronto con gli operatori commerciali di via Mura Occidentali, nella consapevolezza che - stante l'urgenza dei lavori realizzati dal Consorzio Gorgovivo alla rete idrica e fognaria - effettivamente si erano create condizioni penalizzanti per talune attività commerciali ed artigianali.

Nei prossimi giorni l'Amministrazione comunale proporrà alla Consulta economica cittadina di attivarsi per programmare il finanziamento di un secondo contributo sempre per i comparti del commercio e dell'artigianato come fondo di sostegno. Tale contributo verrà erogato alle associazioni di categoria.

Marco Polita
Sindaco di Jesi