Bretella zona Verziere: non saranno tempi bervi

In merito alle dichiarazioni rese da un rappresentante del Comitato del quartiere Prato in ordine alla bretella in zona Verziere, l'Amministrazione comunale tiene a precisare quanto segue.

- L'opportunità di individuare tale soluzione per decongestionare il traffico dall'Asse sud è stata suggerita da questa Amministrazione comunale anche a seguito degli incontri che si sono avuti con i residenti della zona.
- Il fatto che tale opportunità sia stata oggetto di un interessato dibattito, ha spinto l'Amministrazione comunale ad attivarsi rapidamente affinché, in questo scorcio di legislatura, si possa individuare al più presto una ipotesi progettuale adeguata che contempli tale bretella all'interno del tessuto urbano della zona: proprio per questo l'ufficio urbanistica sta lavorando per proporre alla Giunta le ipotesi più opportune. Tali ipotesi saranno ovviamente sottoposte all'attenzione dei residenti della zona.
- Con senso di responsabilità questa Amministrazione comunale ha spiegato ai cittadini interessati come stanno chiaramente le cose: e cioè che la realizzazione di tale bretella prevede la redazione di un progetto esecutivo, l'individuazione delle risorse economiche, un piano di espropri dal momento che la nuova strada andrà ad incidere su proprietà private e tutta una serie di procedure che necessariamente possono essere attivate dalla nuova Amministrazione comunale che si insedierà dopo le elezioni di maggio.
- Certo, sarebbe stato facile promettere tutto e subito, ma non è costume di questa Amministrazione mistificare la realtà ed i problemi che vi sono: di qui la volontà di essere chiari fin da subito nel doppio intento di lavorare con una programmazione certa e di mantenere gli impegni assunti.

Katia Mammoli
Assessore all'Urbanistica