Il sindaco scrive agli alunni

In occasione dell'inizio del nuovo anno scolastico desidero porgere agli insegnati, agli studenti ed alle famiglie i migliori auguri affinché il percorso formativo a cui tutti insieme sono chiamati a concorrere possa essere portato avanti con reciproco impegno e soddisfazione.
Ad ogni appuntamento con la ripresa della scuola si ripresentano spesso problemi di vecchia data: strutture inadeguate, personale carente, disagi per una riforma di cui tanto si parla e che non convince troppo. Anche Jesi, sia pur in maniera limitata, vive talune simili situazioni. L'impegno mio personale e dell'Amministrazione comunale tutta è quello di garantire, per quello che è di propria competenza, risorse ed interventi adeguati per una realtà, qual è quella della scuola, verso cui tutti siamo chiamati a prestare grande attenzione. Sono sicuro, d'altra parte, che l'istituzione scolastica nel suo complesso saprà trovare ancora una volta dalla professionalità del personale docente e non docente e dall'entusiasmo dei giovani le giuste energie per sviluppare nella maniera migliore i rispettivi programmi didattici.

Ai ragazzi un grande in bocca al lupo nella certezza che il giusto impegno anche nel corso di quest'anno contribuirà a garantire una preparazione utile e importante per il loro futuro.

Fabiano Belcecchi
Sindaco di Jesi