Le strade del Jazz a Jesi

Dopo aver percorso sette comuni per tutta la provincia con grande partecipazione di pubblico, "Le Strade del Jazz" si fermano a Jesi, che per la prima volta entra nella rassegna organizzata dalla Provincia di Ancona - Assessorato alla Cultura, dai Comuni ospitanti e dall'Associazione Spaziomusica.

Ed il concerto � molto importante, presentando uno dei principali batteristi degli ultimi venticinque anni, Peter Erskine. Questo musicista, che esord� appena sedicenne con le principali big band americane (Stan Kenton in testa), ha attraversato tutti gli stili pi� moderni, collaborando, tra gli altri, con Weather Report, Chick Corea, Yellowjackets, Jan Garbarek. Ha inciso dodici dischi sotto suo nome e possiede una propria casa discografica, il cui ultimo cd, doppio, � "Live at Rocco" con il trio che ascolteremo proprio a Jesi, Alan Pasqua al pianoforte e Dave Carpenter al contrabbasso. Erskine, musicista completo e vero talento naturale, sfrutta qualit� innate di potenza e finezza per adattarsi ai contesti pi� diversi. Il suo trio, dagli splendidi equilibri e di inusitata musicalit�, � creatura viva con orizzonti ancora inesplorati.

L'appuntamento � per domenica 24 marzo al Teatro Pergolesi, con inizio alle ore 21 ed ingresso come sempre gratuito.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 21 marzo 2002