Jesi in vetrina su Rai sat

Jesi in vetrina alla trasmissione "La grande giostra del gol" in programma domenica prossima su Rai Sat. L'appuntamento televisivo, in onda dalle 14 alle 18, è condotto tra gli altri da Gianfranco De Laurentis e rappresenta il più importante evento sportivo in tv che la Rai offre domenicalmente al proprio pubblico sparso nel mondo (in media 50 milioni di spettatori). Oltre alla diretta televisiva delle partite di serie A, "La grande giostra del gol" trasmette un programma di intrattenimento in cui, tra l'altro, vengono presentate al mondo le peculiarità e le bellezze delle città italiane. E così per domenica prossima la protagonista sarà Jesi, patria di grandi campioni e dove l'attività sportiva è sostenuta in maniera incisiva da numerosissime società che vantano complessivamente quasi 15 mila tesserati.

Alla trasmissione, durante la quale saranno mandate in onda suggestive immagini di Jesi, prenderà parte una nutrita delegazione cittadina, guidata dall'assessore allo sport Fosco Brunetti, e nella quale saranno presenti rappresentanti di diverse società di calcio della città. Società che hanno permesso di sfornare campioni del calibro di Roberto Mancini e Luca Marchegiani, e che collaborano attivamente con il Comune per l'organizzazione di importanti manifestazioni calcistiche, come lo sono stati recentemente l'incontro tra le Nazionali Under 20 di Italia e Olanda e le finali del campionato italiano "Primavera".

La partecipazione a questa importante vetrina televisiva giungerà proprio all'indomani del convegno "Sport, una occasione di crescita" in programma sabato prossimo al Circolo cittadino nel corso del quale Amministrazione comunale, società sportive e scuola si confronteranno insieme sui molteplici aspetti legati all'attività motoria nell'età dello sviluppo del ragazzo.

Fosco Brunetti
Assessore allo Sport