Buono il lavoro da parte del Consiglio Comunale del 2001

Si prende atto con soddisfazione che nell'anno appena trascorso l'attività del Consiglio comunale è stata caratterizzata da una presenza costante e partecipata da parte dei consiglieri. In particolare nelle venti sedute svoltesi nel 2001 ben 12 consiglieri hanno garantito sempre la loro presenza, mentre altri 10 hanno saltato, per altro con giustificato motivo, appena una o due sedute.

Ciò ha consentito alla massima istituzione cittadina di poter sempre operare nel pieno delle proprie funzioni garantendo quel compito di indirizzo, programma e controllo rispetto agli atti della Giunta che la legge gli assegna.
In tale contesto desidero ringraziare l'intero Consiglio comunale per il proficuo lavoro svolto in questo ultimo anno, come del resto negli altri della legislatura, per aver contribuito a compiere scelte importanti e qualificanti per la crescita sociale, culturale ed economica della città. Talune assenze strategiche da parte dei consiglieri di minoranza quando si è tratto di votare importanti decisioni, pur non condivisibili, non possono comunque sminuire l'attività del massimo organismo istituzionale dove la sintesi tra le diverse posizioni politiche è stata sempre tesa all'interesse di Jesi e dei suoi cittadini.

Jesi, 5 gennaio 2002

Marco Polita
Sindaco di Jesi

PRESENZE IN CONSIGLIO COMUNALE - ANNO 2001 (Totale 20 sedute)