Assemblea sugli inerti in via Piandelmedico

La Giunta provinciale, su delega della Regione Marche, ha autorizzato l'installazione di tre impianti di frantumazione degli inerti nel territorio comunale di Jesi, in particolare in tre aree di competenza della Circoscrizione III Est: in via Piandelmedico (uno vicino all'azienda Mattoli, l'altro vicino alla Cooperlat) e in zona Coppetella. Di fronte alle preoccupazioni espresse dai cittadini e nell'obiettivo di avviare una discussione approfondita sulle problematiche di pianificazione territoriale, con particolare riferimento agli insediamenti produttivi, è convocato per mercoledì 16 ottobre p.v., alle ore 16,30, presso la scuola elementare "Gemma Perchi" al quartiere Minonna, un consiglio circoscrizionale che sarà aperto all'Amministrazione comunale di Jesi, all'Amministrazione provinciale di Ancona, all'Agenzia regionale per l'ambiente, alle associazioni di categoria, alle associazioni ambientaliste ed ai cittadini tutti.
Qualunque Ente o associazione avrà diritto ad un intervento pubblico per esprimere la propria opinione in ordine all'oggetto del dibattito, così da mettere la Circoscrizione nelle condizioni di avere il maggior bagaglio di valutazioni possibili da poter poi tradurre nella mozione che sarà proposta al Consiglio comunale.

Giuseppe Di Lucchio
Presidente Circoscrizione III Est