Gli ex Sindaci al Consiglio Comunale

Ripristinando una vecchia consuetudine che si era persa nel tempo, il sindaco Fabiano Belcecchi ha invitato alla prima seduta del nuovo Consiglio comunale gli ex sindaci di Jesi come segno di gratitudine per il servizio reso alla città durante il loro mandato. E così sabato prossimo, nella sala consiliare, sono stati invitati Sergio Bartolini (sindaco dal 1965 al 1966), Enrico Ciuffolotti (1970-1971), Vittorio Massaccesi (1971-1975), Aroldo Cascia (1975-1983), Gabriele Fava (1983-1988), Ernesto Girolimini (1988-1994), oltre ovviamente a Marco Polita (1994-2022) che è anche consigliere comunale. Agli ex sindaci sarà consegnata una pergamena in ricordo.

"Credo che una città - ha spiegato il sindaco Fabiano Belcecchi - e in particolare il Consiglio comunale che ne è la massima istituzione, debba ricordare ed esprimere riconoscenza a chi, con spirito di servizio verso la comunità, ha speso energie, passione politica ed impegno per guidare Jesi sacrificando il proprio tempo agli affetti familiari, al lavoro, al tempo libero. Era questa una consuetudine che si rinnovava ad ogni legislatura e che, per una serie di motivi, era poi caduta nel dimenticatoio. Ho accolto con grande favore l'invito a ripristinarla nella certezza che il Consiglio comunale tutto saprà apprezzarla e farla propria".

Jesi, 12 giugno 2002