Seminario di studi per amministratori e dirigenti

Il Consiglio comunale di Jesi, tramite l'Ufficio di presidenza e la conferenza dei capigruppo, ha inteso avviare delle iniziative di studio di formazione rivolte agli amministratori e ai dirigenti dei Comuni di Jesi e della Vallesina nell'intento di offrire loro opportunità per ampliare ed aggiornare le proprie conoscenze, nonché per favorire momenti di confronto e di dibattito su temi di particolare interesse per le amministrazioni locali.

La prima iniziativa è un seminario di studi dal titolo "Il nuovo ruolo dei Comuni nella riforma della pubblica amministrazione" relativo ad una panoramica che l'ente locale si trova di fronte dalla riforma Bassanini fino al titolo V della Costituzione. Il seminario si terrà questo pomeriggio (giovedì 31) dalle 16 alle 20 presso la sala consiliare del Comune di Jesi. Relatrice sarà l'avvocato Adriana Laudani, docente dell'Università di Catania e componente del comitato scientifico dell'associazione "Comunicazione pubblica".

Massimo Fiordelmondo
Presidente del Consiglio comunale