Tenuto un incontro per i lavori di via N. Sauro

Si è tenuto nei giorni scorsi, presso la residenza municipale, il tavolo di coordinamento per verificare lo stato dei lavori di via Nazario Sauro. Al tavolo prendono parte, come noto, un tecnico di Gorgovivo (la società che ha commissionato l'intervento), un tecnico del Comune, rappresentanti delle associazioni di categoria e degli operatori commerciali che hanno il compito sia di verificare congiuntamente la regolare esecuzione dei lavori, sia di fare il punto sull'andamento del cantiere per evitare qualsiasi intoppo che possa rallentare la realizzazione dell'opera creando disagi ai cittadini.

Nel corso dell'incontro è stato concordato che nei primi giorni della prossima settimana sarà asfaltata la carreggiata di via Nazario Sauro (lato mercato) dove sono stati già eseguiti i lavori, consentendo al traffico veicolare di utilizzare la carreggiata opposta (lato mura). Da giovedì prossimo, poi, il cantiere sarà invertito per effettuare i lavori alle reti idriche sottostanti la carreggiata posta sotto il lato delle mura, e il traffico in via Sauro sarà consentito dal lato mercato. Tale soluzione consentirà di non interrompere la circolazione nell'asse via Garibaldi - via Sauro - via Mura Occidentali, venendo così incontro alle legittime aspettative degli operatori economici.

L'assessore ai lavori pubblici Rossana Montecchiani e i rappresentanti delle associazioni di categoria ribadiscono che questa metodologia partecipativa deve essere i filo conduttore di ogni intervento in città nel campo delle opere pubbliche.

Rossana Montecchiani
Assessore ai lavori pubblici