A metà settembre il nuovo programma amministrativo

In merito alle dichiarazioni rese alla stampa dal consigliere Brazzini, si precisa che, come già annunciato a suo tempo in Consiglio comunale, entro metà settembre sarà definita la bozza del programma amministrativo della nuova legislatura. Tale programma sarà poi consegnato al presidente del Consiglio comunale che avrà così modo di fissare la data della seduta durante la quale si procederà alla discussione e successiva votazione.

Tale percorso avviene nel pieno e rigoroso rispetto dello Statuto approvato nella precedente legislatura: vi è comunque il preciso impegno dell'Amministrazione comunale di non utilizzare tutti i 120 giorni concessi dallo Statuto, ma vi è al tempo stesso la consapevolezza che un programma serio ed articolato che risponda alle esigenze di crescita e di sviluppo della città debba essere predisposto con attenzione e senza alcuna superficialità.
Anche in tale ottica vi è l'impegno dell'Amministrazione comunale di sottoporre il programma alle forze sociali della città, e quindi le associazioni di categoria, le organizzazioni sindacali, ecc., secondo una prassi ormai consolidata.

Fabiano Belcecchi
Sindaco di Jesi