Nuovi corsi di alfabetizzazione informatica

L'Amministrazione comunale informa che sono in programma nuovi corsi di alfabetizzazione informatica per avvicinare sempre più cittadini a prendere piena padronanza con il computer.

Il primo è organizzato dal Centro Docens presso il Consorzio Zipa ed è suddiviso in due corsi gratuiti da 15 partecipanti ciascuno, aperto a tutti i cittadini in età lavorativa. Le iscrizioni dovranno pervenire entro venerdì della prossima settimana. I candidati saranno selezionati sulla base dell'accertamento delle reali motivazioni di partecipazione al corso. Per il bando ed ulteriori informazioni, gli interessati possono rivolgersi allo 0731/224122 o all'indirizzo internet www.zipa.it.

Corsi di alfabetizzazione informatica di I e II livello rivolti a tutti i cittadini anche residenti fuori dal Comune di Jesi sono organizzati anche dall'Istituto Tecnico Marconi. Per le iscrizioni, già aperte, gli interessati possono rivolgersi allo 0731/204550 o all'indirizzo internet www.itis.jesi.an.it. In questo caso è previsto il versamento di un contributo per l'acquisto di un libro e per l'assicurazione.

Come già anticipato, anche il Comune di Jesi nel mese di novembre organizzerà corsi di alfabetizzazione informatica. Saranno sei per un totale di circa 60 partecipanti con un contributo paria Euro 52,00 ad iscritto. Prossimamente, sul sito internet del Comune di Jesi www.comune.jesi.an.it e tramite comunicati saranno rese note le modalità ed i termini di iscrizione ai corsi.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 12 ottobre 2002