Un incontro sulla gestione associata dei servizi sociali

I nuovi modelli di gestione associata dei servizi sociali, alla luce della legge 328/2002, è il tema della giornata di approfondimento organizzata dal Comitato dei Sindaci dell'Ambito territoriale sociale n.IX in programma domani mattina (giovedì 4 ottobre) presso il teatro comunale di Montecarotto. L'iniziativa è rivolta, oltre che ai primi cittadini, anche ai dirigenti dei servizi sociali dei Comuni della Vallesina, alle organizzazioni sindacali, alle associazioni di volontariato, alla direzione dell'Asl e mira ad analizzare congiuntamente le problematiche relative alle nuove disposizioni di legge, sviluppando ipotesi di percorsi comuni tra gli enti nell'ambito di una gestione associata.

L'incontro si incentrerà sulla relazione del dottor Fosco Foglietta, direttore generale della Asl Bologna Sud e docente della Fondazione Zancan. Il dibattito che si svilupperà sarà poi concluso dal sindaco di Jesi, Fabiano Belcecchi, nella sua qualità di presidente del Comitato dei Sindaci.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 2 ottobre 2002