Musica e danza dal Congo al Circolo cittadino

Musica e danza del Congo sabato sera al Circolo cittadino - inizio ore 21 - con uno spettacolo davvero originale. Ad esibirsi è il gruppo "Bana kin" che proporrà al pubblico il meglio della tradizione folkloristica del paese africano in un crescendo di emozioni e colori. L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Jesi, al di là della valenza artistica e culturale, ha un forte significato solidaristico, visto che l'incasso della serata è destinato a finanziare due importanti progetti in Congo: le coltivazioni dei prodotti di prima necessità e la realizzazione di un centro di formazione professionale composto tra l'altro da scuola, piccolo ospedale e alloggi.

"Un treno di solidarietà per la Repubblica democratica del Congo" è il titolo dello spettacolo che sta circuitando nel territorio regionale ottenendo ovunque unanimi consensi. Un'occasione davvero unica per apprezzare un gruppo ben affiatato capace di mettere grande allegria e allo stesso tempo per contribuire a progetti di sostegno per i bambini del paese africano.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 10 ottobre 2002