In città la delegazione di Ottaviano

Arriverà oggi (sabato 27) a Jesi la delegazione di Ottaviano composta in gran parte da alunni nell'ambito del progetto "Un territorio per due imperatori" che vede coinvolte scuole ed istituzioni in un rapporto di gemellaggio che va avanti con successo ormai da un paio di anni.

Il gruppo farà visita alla nostra città, ai luoghi turistici più significativi della Vallesina e soprattutto sarà coinvolto in attività ludico-didattiche in particolare con gli alunni delle scuole dell'Istituto comprensivo Jesi-Centro che ha portato avanti il progetto insieme a Legambiente. Quattro giorni di incontri e confronti per rinsaldare i vincoli di amicizia e per condividere esperienze in campo sociale, culturale e ambientale che anche l'Amministrazione comunale ha inteso sostenere nella consapevolezza della valenza educativa dell'iniziativa. Per questo come primo momento vi sarà la visita alla residenza municipale dove il gruppo di amici di Ottaviano sarà ricevuto dal sindaco Marco Polita. In giornata è prevista anche la partecipazione degli alunni campani alla rassegna del Teatro per Ragazzi in svolgimento a Serra San Quirico.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 26 aprile 2002