Paolo Belli a Jesi

Paolo Belli sarà l'ospite d'onore stasera (martedì 25) in piazza della Repubblica per il concerto "Dr. Jazz & Mr. Funk" che vedrà l'esibizione degli allievi della scuola musicale "G.B.Pergolesi". Patrocinata dal Comune di Jesi, la serata, condotta da Andrea Valeri, si articolerà in una serie di brani musicali proposti da gruppi di Jesi e della Vallesina e vivrà il suo apice nella parte finale quando il celebre cantautore salirà direttamente sul palco per accompagnare i ragazzi che proporranno le sue più celebri canzoni, come quella che dà nome alla serata e "Sotto questo sole".

Paolo Belli, indiscusso "re del funky" sarà a Jesi fin dalla mattinata odierna e incontrerà pubblico e stampa nel corso di un incontro fissato per le ore 12 a palazzo dei Convegni. Un'occasione simpatica per conoscere da vicino questo personaggio che nel 1989 è salito prepotentemente alla ribalta della musica italiana con il brano "Ladri di biciclette" presentato al festival di Sanremo e che da allora ad oggi ha continuato una intensa attività discografica, affiancata peraltro in questi ultimi tempi da una fortunata presenza televisiva nel programma di Rai Uno "Torno sabato" condotto da Giorgio Panariello.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 24 giugno 2002