banners/foto_informacitta_2.jpg

Informa città

Informa città

Comunicati Stampa

Le vie della legalita'

Incontro con Bruno Tinti
Bruno Tinti, procuratore aggiunto di Torino
Bruno Tinti, procuratore aggiunto di Torino

Sabato prossimo, alle ore 17.30, si terrà presso il teatro studio “Valeria Moriconi”, l’incontro-dibattito dal titolo “La legalità è il potere dei senza-potere”, con la partecipazione del magistrato Bruno Tinti, procuratore aggiunto di Torino, autore del libro “Toghe rotte” e già ospite in note trasmissioni televisive. Il libro di Tinti, che ha registrato uno straordinario successo di vendite, aiuta a capire cosa succede nelle aule di tribunale e come si lavora nelle procure italiane, accompagnando il lettore, attraverso un vasto repertorio di testimonianze di magistrati e avvocati, nel labirinto della giustizia italiana.
Preceduto lo scorso dicembre da Conversazione sulla giustizia con Gherardo Colombo, anche l’appuntamento di questo mese verterà sul tema del difficile rapporto tra i cittadini italiani e la legalità e rappresenterà l'occasione per parlare delle criticità del sistema giudiziario italiano (la durata dei processi, la diffusa impunità ne sono solo alcuni esempi) e del ruolo della magistratura nel nostro Paese.
Dopo l’introduzione dell’assessore alla Cultura Valentina Conti, la serata proseguirà con la partecipazione di due giovani jesini: Matteo Secchi, che farà da moderatore e Daniel Falappa, attore della compagnia teatrale Petite Ecole, che leggerà alcuni brani estratti dal libro di Tinti. L'iniziativa è organizzata e promossa in collaborazione con la Fondazione Colocci di Jesi.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 17 gennaio 2008

XHTML 1.1 valido CSS valido Dichiarazione di accessibilità