Partono le vacanze per gli anziani

Come ogni anno organizzate dal Centro Servizi Sociali

Il Comune di Jesi, per mezzo dell’Istituzione Centro Servizi Sociali di via Gramsci 95, organizza anche per il corrente anno le vacanze estive cui saranno ammessi i cittadini residenti a Jesi, prioritariamente nati prima del 31 dicembre 1949. Le località prescelte ed i relativi periodi di soggiorno sono: Montecatini (da domenica 14 giugno a domenica 28 giugno), Carpegna (da sabato 20 giugno a sabato 4 luglio), Andalo (da sabato 4 luglio a sabato 18 luglio), Sarnano (da sabato 4 luglio a sabato 18 luglio).
Per tutti i soggiorni è prevista la presenza di un accompagnatore/animatore. I partecipanti dovranno contribuire alle spese del soggiorno in misura proporzionale all’indicatore Isee e secondo la località prescelta. Gli interessati dovranno recarsi presso il proprio Caaf di fiducia per la compilazione della domanda e della dichiarazione Isee. Coloro che non presenteranno la dichiarazione Isee, rientreranno nell’ultima fascia prevista per ciascuna località e pertanto dovranno corrispondere la quota massima di partecipazione.
La domanda di partecipazione va presentata entro il prossimo 8 maggio, presso il Centro Servizi Sociali in via Gramsci 95, dal lunedì al venerdì ore 9.13.30 ed anche martedì e giovedì ore 15,30-17,30 (tel. diretto referente 0731 236918 - Centralino 0731 236911) o presso lo Sportello Unico Servizi del Comune di Jesi, in piazza Spontini 8 (tel. 800 580084 oppure 0731 538249), dal lunedì al sabato, ore 9.00–13.30 ed il giovedì pomeriggio ore 15.30-18.30.
Nel caso di domande presentate successivamente alla data di scadenza si informa che esse potranno essere accolte solo previa verifica della disponibilità dei posti. Per informazioni i cittadini potranno rivolgersi presso gli uffici sopra citati ed anche presso il sito della rete civica comunale all'indirizzo www.comune.jesi.an.it
Alla domnanda vanno allegati l'attestazione Isee (per i redditi 2008) compilata dal Caaf di fiducia (esclusi coloro che hanno un indicatore Isee superiore a € 14.134,00) ed il certificato del medico di base con la prescrizione delle cure termali e indicazione della loro natura (solo per i partecipanti a Montecatini).

L'Amministrazione comunale

Jesi, 20 aprile 2009