Martedì 12 il forum civico sulla Sadam

Presiederà il Difensore civico

L'Amministrazione comunale ricorda che per domani pomeriggio (martedì 12), con inizio alle ore 17, presso il Teatro Studio “Valeria Moriconi” si terrà il Forum Civico sul piano di riconversione presentato dalla ditta Eridania Sadam. Per sabato prossimo, alle ore 9, è invece in programma il Forum Tecnico che si terrà presso la Sala consiliare del Comune di Jesi. Entrambi gli appuntamenti saranno presieduti dal Difensore Civico Comunale, avv. Paolo Marcozzi.
Il Forum Civico ha lo scopo di permettere alla cittadinanza di conoscere la proposta di riconversione industriale presentata da Eridania Sadam e di favorire momenti di discussione e confronto nella maniera quanto più ampia possibile. Interverranno nel dibattito anche quegli Enti, associazioni o organizzazioni che hanno già formalizzato la richiesta di poter prendere parola. È fatta salva la possibilità di poter ugualmente intervenire, ai sensi del relativo Regolamento.
Il Forum Tecnico ha invece lo scopo di esaminare e discutere da un punto di vista tecnico la proposta di riconversione industriale presentata da Eridania Sadam attraverso la forma di pubblico contraddittorio. Le parti possono partecipare per il tramite di un esperto tecnico di fiducia dalle stesse nominato. A tal fine per parti si intendono: la Giunta comunale, i gruppi consiliari, i consigli circoscrizionali, le pubbliche amministrazioni interessate, i partiti e le formazioni politiche presenti nel territorio, le organizzazioni sindacali e di categoria, i cittadini portatori di interessi diffusi costituiti in associazioni o comitati, l'azienda interessata.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 11 gennaio 2010