Sabato 16 il forum tecnico sulla Sadam

L'incontro sarĂ  presieduto dal Difensore Civico

L'Amministrazione comunale ricorda che per domani mattina (sabato 16), con inizio alle ore 9, presso la Sala consiliare del Comune di Jesi è indetto il Forum Tecnico sulla riconversione dell'ex zuccherificio. L'incontro sarà presieduto dal Difensore Civico Comunale, avv. Paolo Marcozzi.
Il Forum Tecnico ha lo scopo di esaminare e discutere da un punto di vista tecnico la proposta di riconversione industriale presentata da Eridania Sadam attraverso la forma di pubblico contraddittorio. Le parti partecipano per il tramite di un esperto tecnico di fiducia dalle stesse nominato. A tal fine per parti si intendono la Giunta comunale, i gruppi consiliari, i consigli circoscrizionali, le pubbliche amministrazioni interessate, i partiti e le formazioni politiche presenti nel territorio, le organizzazioni sindacali e di categoria, i cittadini portatori di interessi diffusi costituiti in associazioni o comitati, l'azienda interessata.
Saranno proprio i tecnici di Eridania Sadam ad illustrare nel dettaglio la proposta, poi sarà la volta di tutti i soggetti che hanno presentato la relativa domanda di partecipazione con indicato il nominativo del tecnico prescelto. Interverranno anche la Regione Marche e la Provincia di Ancona, istituzioni che la legge individua come titolate a sottoscrivere l'eventuale accordo di riconversione insieme al Comune di Jesi.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 15 gennaio 2010