In dirittura d'arrivo il restyling di Piazza Federico II

Fino a fine febbraio ci saranno disagi per i residenti
Piazza Federico II

Lavori di riqualificazione di Piazza Federico II in dirittura d'arrivo. A nove mesi dall'avvio dell'importante progetto volto a dare vivibilità e piena funzionalità ad una delle aree più importantio del centro, l'Amministrazione comunale informa che dalla prossima settimana prenderà il via l'ultimo intervento strutturale. Si tratta dell'allacciamento dell'acquedotto nel "quadrivio" tra la Piazza, via del Fortino, via Pergolesi e via Costa Lombarda con la relativa pavimentazione in selciato. Ed è in occasione di questo ultimo e conclusivo intervento sarà necessario apportare alcune modifiche alla viabilità per circa un mese.
Si comincia mercoledì prossimo, con i lavori per l'allaccio dell'acquedotto nell'incrocio tra via del Fortino e via Pergolesi. Pertanto da mercoledì viene chiusa al transito, anche pedonale, via del Fortino. In detta strada i residenti potranno entrare ed uscire da Porta Garibaldi. Da lunedì 25, poi, si procederà alla nuova pavimentazione nell'incrocio. Pertanto saranno chiuse al transito, anche pedonale, le direzioni Piazza Federico II, via Pergolesi e via del Fortino. Le auto che provengono da piazza Federico II vengono deviate in via Costa Lombarda per poi proseguire in via di Giorgio Martini ed uscire a Piazza Colocci. Stesso percorso per i pedoni.
Eventuali mezzi di dimensioni maggiori che avessero necessità di arrivare in Piazza Federico II dovranno mettersi in contatto preventivamente con la Polizia Municipale almeno tre giorni lavorativi prima, affinché possa essere organizzato un servizio di "traffico alternato" in via delle Terme - Piazza Federico II.
Il transito pedonale all'incrocio tra Piazza Federico II e via Pergolesi riaprirà sabato 6 febbraio, mentre sarà autorizzato il transito veicolare solo a partire dal 27 febbraio.
L'Amministrazione comunale ha già provveduto ad informare, tramite lettera, i residenti e gli operatori di questa parte del centro storico delle modifiche alla viabilità sopra menzionate, ricordando che lo Sportello Unico Servizi di Piazza Spontini 8 (info 800 580084) resta a completa disposizione per ogni ulteriore eventuale informazione e/o segnalazione.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 16 gennaio 2010