Asegni per il nucleo familiare, le domande entro il 31 gennaio

Il contributo può essere richiesto dalle famiglie che abbiano almeno tre figli minorenni

L’Amministrazione comunale ricorda che il 31 gennaio scade il termine ultimo per la presentazione della domanda per l’ottenimento dell’assegno per il nucleo familiare. Tale contributo, che è relativo annualità 2009, può essere richiesto dalle famiglie residenti a Jesi che abbiano almeno tre figli, tutti con una età inferiore ai 18 anni. La domanda può essere presentata da uno dei due genitori, cittadino italiano o comunitario, residente in città.
Con l’occasione il Comune rammenta che restano invece invariati i termini per la presentazione della domanda per l’ottenimento dell’assegno di maternità. Tale assegno è concesso alle donne residenti a Jesi, cittadine italiane o comunitarie o in possesso della carta di soggiorno, che non beneficiano di alcuna tutela economica della maternità. Il termine per la presentazione della relativa domanda è la data di compimento del sesto mese di vita del figlio nato. Nel caso di adozione, il sesto mese è riferito dall’entrata del minore nel nucleo anagrafico.
Per aver diritto all’attribuzione di detti assegni, il nucleo familiare dei richiedenti dovrà essere in possesso di una situazione economica complessiva (Isee) come calcolata ai termini della normativa vigente.
Per ogni informazione e per ritirare i moduli per la presentazione delle relative domande, gli interessati possono rivolgersi allo Sportello Unico Servizi di piazza Spontini (info 800 580084) nei normali orari di apertura al pubblico. Le domande potranno pervenire in Comune anche tramite i Caf, Centri di assistenza fiscali convenzionati.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 8 gennaio 2010