Iscrizioni scolastiche, entro il 20 febbraio

Le iscrizioni si effettuano presso gli istituti comprensivi

L'Amministrazione comunale ricorda che entro il prossimo 20 febbraio possono essere effettuate le iscrizioni all'anno scolastico 2012/2013. Sono interessati tutti i bambini che frequenteranno, dal prossimo settembre, il primo anno della scuola dell’infanzia (materna) della scuola primaria (elementare) o della scuola secondaria di primo grado (media inferiore). Per adempiere all’iscrizione i genitori, dopo aver individuato la scuola che dovrà frequentare il proprio figlio, sono tenuti a recarsi presso la dirigenza degli Istituti compresivi di competenza.

Istituto comprensivo Jesi Centro "Lorenzo Lotto" (sede dirigenza corso Matteotti 96: dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 13, il lunedì e il mercoledì fino alle ore 17) per le scuole dell'infanzia Kipling e Negromanti, le primarie Federico Conti e Mestica e la scuola secondaria di 1° grado Duca Amedeo di Savoia.
Istituto comprensivo Jesi "Carlo Urbani" (sede dirigenza presso la scuola Monte Tabor di via XX luglio: dal lunedì al giovedì dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17.30, il venerdì e il sabato dalle 11 alle 13) per le scuole dell'infanzia Monte Tabor, Gola della Rossa, Arcobaleno-Isolafelice, le primarie Monte Tabor e Martiri della Libertà e la scuola secondaria di 1° grado Leopardi.
Istituto comprensivo Jesi "San Francesco" (sede dirigenza in viale Verdi 29: dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13, il lunedìe mercoledì dalle 15.30 alle 17.30, il sabato dalle 8.30 alle 12.30) per le scuole dell'infanzia Rodari, Sbriscia Fioretti, le primarie Cappannini e Collodi e la scuola secondaria di 1° grado Lorenzini.
Istituto comprensivo Jesi/Monsano "Federico II" (sede dirigenza piazzale San Savino 1: dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 13, il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 18, il sabato dalle 9 alle 13) per le scuole dell'infanzia Anna Frank, Santa Maria del Piano, Casali Santa e La Giraffa, le primarie Garibaldi, Mazzini e Gemma Perchi, la scuola secondaria di 1° grado Federico II.
Al momento dell’iscrizione, i genitori possono chiedere presso i medesimi istituti comprensivi anche i servizi di mensa, prescuola e trasporto scuolabus.

L’Amministrazione comunale

Jesi, 31 gennaio 2012