Entro il 20 gennaio va fatta la denuncia dei locali per la TARSU

La denuncia viene presentata una sola volta ed รจ quindi valida anche per gli anni successivi

L'Amministrazione comunale ricorda che entro il prossimo 20 gennaio vanno denunciati locali e aree assoggettabili alla tassa rifiuti da parte dei quei contribuenti che nel corso del 2011 hanno iniziato, cessato o modificato l’utilizzo di un immobile. Sono tenuti a presentare analoga dichiarazione anche coloro che registreranno modifiche entro i primi 20 giorni di quest'anno.
La denuncia va presentata all’Ufficio Tributi del Comune, ubicato in piazza Ghislieri (o trasmessa via fax al numero 0731538444, ma anche per mail), usando l’apposito modulo in distribuzione presso il medesimo ufficio o scaricabile dal sito internet all’indirizzo www.comune.jesi.an.it..
La denuncia viene presentata una sola volta ed è quindi valida anche per gli anni successivi, purché non cambino le condizioni iniziali.
Sempre entro il 20 gennaio prossimo va presentata la richiesta di riduzione della tassa rifiuti per i soggetti avente titolo. In particolare la riduzione sarà nella misura del 15% per le abitazioni con un unico occupante, indipendentemente dalla fascia di reddito. Per quanto riguarda tutte le altre tipologie, la riduzione della tassa rifiuti è concessa nella misura del 10% alle abitazioni tenute a disposizione per uso stagionale od altro uso limitato e discontinuo (stessa riduzione è riconosciuta a persone che risultino stabilmente ricoverate presso istituti sanitari o di riposo), del 20% alle abitazioni il cui utente risieda o abbia la dimora, per più di sei mesi all’anno, in località fuori dal territorio nazionale; del 30% per le abitazioni con presenza nel nucleo familiare di disabile in situazione di handicap; del 15% per le abitazioni con impianti funzionanti di riciclaggio e compostaggio.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 4 gennaio 2012