Festival internazionale del folklore "Terranostra"

- 12 agosto 2017

Orario: 21:30

Piazza della Repubblica

Terranostra Jesi 2017

Indonesia, Ungheria, Cile, Lituania, Messico, Russia e ovviamente l’Italia, rappresentata dal gruppo folk “Urbanitas”, daranno vita ad Apiro - dal 9 al 15 agosto - al 47° Festival internazionale del folklore: un appuntamento fortemente voluto dagli organizzatori per dimostrare che, nonostante il sisma, “Terranostra” non subisce interruzioni. Si svolgerà comunque, anche se in un luogo diverso dal centro storico, vale a dire la pista di pattinaggio. Come sempre, ideatrice della kermesse è l’associazione culturale e folcloristica “Urbanitas” che opera dal lontano 1933, che costituisce il fiore all’occhiello della tradizione popolare marchigiana in Italia e nel mondo e collabora con l’Amministrazione comunale di Apiro fin dalla nascita di “Terranostra”.
Imperdibile l’appuntamento della rassegna itinerante “Terra Nostra in Tour”, previsto a Jesi in Piazza della Repubblica sabato 12 Agosto alle 21,30. A esibirsi saranno i due gruppi di punta del festival, il Cile e la Lituania, che daranno vita a uno spettacolo coloratissimo fatto di danze e canti dalla storia millenaria.

Ingresso: Libero

Per informazioni: