banners/foto_informacitta_2.jpg

Informa città

Informa città

Eventi

Quando la pasta parla

Mostra fotografica d’autore

dal 12 giugno 2018 al 18 giugno 2018 

Orario: 10.00-13.00 / 17.00-20.00

Palazzo dei Convegni


Quando la pasta parla
Quando la pasta parla

Un piatto fumante, un’attesa di sapori, un quadro di Van Gogh, sono elementi di vita raccolti in poco spazio. Un’offerta di sensazioni, di condivisione, di amicizia, una tavolozza di colori, di scelte, di fantasie, di pensieri di pace.

Sono queste le immagini d’autore, di Luciano Trozzi e Natale G. Frega, che interpretano sequenze iconografiche della vita che passano attraverso l’intimo della coscienza, di quella coscienza che dovrebbe promuovere l’uomo verso se stesso e i suoi simili nell’umiltà dei valori e nel rispetto dei colori.  Una sequenza fotografica che fa riflettere, che ci consente una pausa per capire.

Un segno di pace, di vita educata, di amore.

Introduzione alla mostra da parte degli Autori:
L’armonia dei popoli è in gran parte dovuta all’azione educativa esercitata dal sapere, i cui effetti si concretizzano nella fratellanza, nei giochi sociali, nel progresso, nella crescita e nella pace.  La rottura dei rapporti sociali, legata essenzialmente alla presunzione, all’egoismo e alla scarsa cultura degenera inevitabilmente in distruzione, devastazione e morte.
Ne traggono vantaggio solo i pochi che la dominano, i più la subiscono. Ma è proprio la forza dirompente di quest’ultimi che avvia il processo della rinascita della vita in modo ancora più rigoglioso.
Il Triticum dicoccum Monterosso, immortalato in queste straordinarie foto d’autore, oggi fa parte di quelle peculiarità che rendono il nostro Paese simbolo di qualità nel Mondo.


Ingresso: libero

  • Per informazioni:
XHTML 1.1 valido CSS valido Dichiarazione di accessibilità