In viaggio con la storia del calcio

Orario: dal lun. al ven. 16-19 | sab. e dom. 10-13 / 16-19

Palazzo Honorati Carotti

In viaggio con la storia del calcio

Attraverso la raccolta di centinaia di cimeli storici del calcio tra cui il pallone usato nella prima partita internazionale mai giocata (quella tra Scozia e Inghilterra del 1872), i modelli di palloni e scarpini utilizzati nel primo Mondiale di calcio del 1930, e le maglie autentiche di campioni del calibro di Cruijff, Maradona, Pelé e Falcao, la prestigiosa raccolta avrà il merito di raccontare non solo la storia dello sport più seguito al mondo, ma anche quella del nostro Paese e i suoi costumi, e del ruolo del calcio nella storia d’Italia.

Appuntamento per l’inaugurazione venerdì 15 giugno, alle 16.00. Saranno presenti il presidente nazionale di AICS, l’onorevole Bruno Molea, il presidente di Aics Marche Giorgio Sartini, il sindaco Massimo Bacci e l’Assessore Regionale alla Cultura e Turismo Moreno Pieroni.

Ingresso: libero

• Per informazioni:
    • Organizzazione: Associazione sportiva Leone Rampante e della scuola di calcio Roberto Mancini, in collaborazione con il comitato regionale Aics Marche, con la sezione marchigiana dell’Unione della stampa sportiva italiana e dell’Assessorato allo Sport.