banners/foto_vivere_citta_1.jpg

Vivere la Città

Venerdì al Piccolo

Cinema e Teatro

- 05 aprile 2019 - 12 aprile 2019 - 19 aprile 2019 - 26 aprile 2019 - 03 maggio 2019 - 10 maggio 2019 - 17 maggio 2019

Orario: 21.30

Teatro Il Piccolo di San Giuseppe

Venerdì al Piccolo

Venerdì 5 aprile 2019

LA CICOGNA SI DIVERTE
Compagnia I Mazzamurei
Regia  Roberto Feliziani.

Spettacolo dialettale. La notizia che la moglie del sindaco è rimasta incinta dopo circa 20/25 anni di distanza dagli altri due figli porta scompiglio in famiglia e nell'ambiente politico della sua città, dove il sindaco è impegnato nella campagna elettorale per il secondo mandato...

Venerdì 12 aprile 2019

I GIUSTI NEL TEMPO DEL MALE
Compagnia C.L.A.E.T.
Regia Diego Ciarloni

Spettacolo teatrale tratto dall’opera omonima di Svetlana Broz.
Una drammatica trasposizione di storie vere raccolte sui campi di battaglia nella ex Jugoslavia che si sono trasformate in messaggi di speranza e gesti eroici nel nome della pace.

Venerdì 19 aprile 2019

IL FILO NASCOSTO
Regia di Paul Thomas Anderson
Film del 2017

Nella Londra degli anni '50, il rinomato stilista Reynolds Woodcock e sua sorella Cyril rappresentano il fulcro della moda britannica. Ma l'artista che conosce perfettamente desideri e gusti femminili, non conosce il vero amore. Oscar per i costumi

Venerdì 26 aprile 2019

LIFE ANIMATED
Regia di Roger Ross Williams
Film del 2016

Owen Suskind, un ragazzo autistico che non parla da anni, riesce ad uscire dal suo isolamento immergendosi nei film animati targati Disney. Grazie ad essi si connetterà con il mondo. Candidato all'Oscar nel 2016  come miglior documentario

Venerdì 3 maggio 2019

L'INGREDIENTE SEGRETO
Regia di Gjorce Stavreski
Film del 2017

Skopje, Macedonia. Con l'economia in recessione Vele lotta per comprare le medicine al padre malato di cancro, ma quando trova per caso un pacchetto di marijuana le loro vite cambieranno improvvisamente. Una commedia dal sapore balcanico, vincitore del Bergamo Film Meeting 36° edizione Festival.  In lingua originale con sottotitoli in italiano.
ANTEPRIMA MARCHIGIANA

Venerdì 10 maggio 2019

LAND OF MINE
Regia di Martin Zandvliet
Film del 2016

Nel maggio 1945, dopo la resa dei nazisti, un gruppo di soldati adolescenti tedeschi, fatti prigionieri dai danesi, viene costretto a disinnescare a mani nude migliaia di mine lasciate dagli invasori lungo le coste della Danimarca.

Venerdì 17 maggio 2019

LUCKY
Regia di John Carrol Lynch
Film del 2017

Alla soglia dei novant'anni Lucky tiene fede al suo nomignolo. Sopravvissuto a tutti gli amici di una vita, Lucky  si trova davanti al precipizio della sua esistenza, pronto a un ultimo viaggio alla scoperta di sé stesso. Ultima interpretazione di Harry Dean Stanton.

Ingresso: Biglietto cinema: € 5,00 | Biglietto teatro: € 10,