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Jesiservizi s.r.l.

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Avvisi e bandi

JESISERVIZI - Avviso pubblico per la selezione di operatori interessati a partecipare ad una procedura ex art. 36, comma 2, lett. b) del d.lgs. 50/2016 avente ad oggetto l’affidamento dei servizi assicurativi


Data di Pubblicazione: 28-10-2016
Data di Scadenza: 15-11-2016 12:30
Ufficio Responsabile: Jesiservizi


La Società Jesiservizi srl, con sede legale in Piazza Indipendenza n. 1, 60035 Jesi (AN) e sede amministrativa in Piazza della Repubblica n. 1/a, 60035 Jesi (AN), P.Iva e Codice Fiscale n. 02204580423, tel. 0731/538233, fax 0731/204380, email jesiservizi@comune.jesi.an.it, indirizzo pec jesiservizi@pec.it, sito internet www.jesiservizi.it, in conformità alle norme vigenti, in particolare all’art. 216 comma 9 del Dlgs. 50/2016, codice dei contratti ed in conformità alle “Linee guida attuative del nuovo Codice degli Appalti” pubblicate dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (A.N.AC.) aventi ad oggetto le procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, intende selezionare operatori economici interessati a partecipare ad una successiva procedura ex art. 36, comma 2, lett. b) del D.Lgs. 50/2016 relativa all’affidamento dei servizi assicurativi di interesse dell’Amministrazione Aggiudicatrice.

Si riportano di seguito le principali informazioni relative alla successiva selezione.

1. DESCRIZIONE DELL'APPALTO
Appalto di servizio. Categoria del Servizio: 6 - nomenclatura CPC: 81,812,814 – CPV: 66510000-8
Responsabile del Procedimento: Salvatore Pisconti

2. OGGETTO DELL'APPALTO
La successiva lettera di invito disciplinerà la partecipazione alla procedura ex art. 36 del D.Lgs. 50/2016 che avrà per oggetto l’affidamento del servizio di copertura assicurativa dei seguenti rischi a favore della Amministrazione aggiudicatrice:

LottoCon decorrenza dalle ore 24 delCon scadenza alle ore 24 del
1) Polizza RC AUTO LIBROMATRICOLA31/12/201631/12/2017
2) Polizza RCT/O31/12/201631/12/2017

3. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE DELL’APPALTO
L’aggiudicazione per singolo Lotto avverrà secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ex art. 95, comma 2 del D.Lgs. 50/2016, con valutazione del rapporto qualità prezzo misurato sulla base di elementi oggettivi. I premi annuali sotto indicati costituiscono pertanto basi d’asta con obbligo di ribasso: sono pertanto ammesse esclusivamente, pena l’esclusione, offerte di ribasso rispetto alle singole basi d’asta sotto indicate.

4. VALORE DELL’APPALTO
L’ammontare complessivo dell’appalto, stimato ai sensi dell’art. 35, comma 14, lettera a) del D.Lgs. n. 50/2016, per la sua intera durata è di € 148.500,00.
Le basi d’asta annuali per ciascun lotto (comprensive di ogni imposte e oneri) sono le seguenti:

LottoImporto complessivo annuale a base d’asta
(comprensivo di ogni imposta e onere)
1) Polizza RC AUTO LIBROMATRICOLA€ 88.000,00
2) Polizza RCT/O€ 11.000,00
TOTALE€ 99.000,00

5. SOGGETTI AMMESSI
La partecipazione alla successiva selezione è riservata alle Compagnie di Assicurazione aventi legale rappresentanza e stabile organizzazione in Italia, in possesso dell’autorizzazione all’esercizio delle assicurazioni private con riferimento al ramo del lotto cui si presenta l’offerta, in base al D. Lgs. n. 209/2005 nonché in possesso dei requisiti previsti dal presente Avviso.

6. REQUISITI MINIMI NECESSARI PER ESSERE INVITATI   
Ai fini dell’ammissione alla successiva selezione, all’operatore economico sarà richiesto di possedere, e successivamente dimostrare, i requisiti prescritti e segnatamente:
A) Requisiti di ordine generale
Pena l’esclusione dalla procedura, ogni singolo operatore economico concorrente (anche in caso di R.T.I., consorzio o coassicurazione) dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti di partecipazione:
1. non trovarsi in alcuna delle condizioni ostative di cui all’art. 80 del D. Lgs. 50/2016,
B) Requisiti di idoneità professionale
Pena l’esclusione dalla procedura, ogni singolo operatore economico concorrente (anche in caso di R.T.I., consorzio o coassicurazione) dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti di partecipazione:
1. requisiti di idoneità professionale di cui all’art. 83, comma 1 lettera a) del D. Lgs. 50/2016;
2. dell’autorizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico o dell’IVASS all’esercizio dei rami assicurativi per cui si chiede la partecipazione ai sensi del D.Lgs. 209/2005.
C) Requisiti di capacità economica-finanziaria
Pena l’esclusione dalla procedura, ogni singolo operatore economico concorrente (anche in caso di R.T.I., consorzio o coassicurazione) dovrà essere in possesso dei requisiti di capacità economica e finanziaria e precisamente:
1. dichiarazione attestante di aver realizzato, nel triennio 2012/2013/2014 ovvero nel triennio 2013/2014/2015, una raccolta premi nel Ramo Danni pari ad almeno € 100.000.000,00 e per il ramo RC pari ad almeno € 200.000.000,00
oppure, in alternativa
2. possesso di un rating pari o superiore a BBB rilasciato da Standard & Poor’s o da Fitch Ratings, pari o superiore a B+ se rilasciato dall’Agenzia A. M. Best, pari o superiore a Baa se rilasciato dall’Agenzia Moody’s, in corso di validità alla data di pubblicazione del bando, con l’indicazione della società specializzata che lo ha attribuito
D) Requisiti di capacità tecnica-professionale
Gli operatori economici concorrenti dovranno, a pena di esclusione della procedura, essere in possesso e presentare la seguente documentazione comprovante il possesso dei requisiti di capacità tecnica-professionale:
1. dichiarazione attestante di aver prestato il servizio oggetto del lotto per cui si presenta offerta a favore di almeno n° 3 (tre) destinatari pubblici o privati nel triennio 2013/2014/2015. 

7. MODALITA’ E TERMINE PER MANIFESTARE INTERESSE
Gli operatori economici interessati e in possesso alla data del presente Avviso dei requisiti sopra elencati, possono manifestare il proprio interesse ad essere invitati alla successiva procedura negoziata, inoltrando all’indirizzo di posta elettronica certificata jesiservizi@pec.it, o a mezzo servizio postale raccomandata ar o per consegna diretta negli orari di ufficio dal lun. al ven. dalle ore 8,30 alle ore 12,30 apposita richiesta intestata a Jesiservizi srl – Ufficio Protocollo sede amministrativa Piazza della Repubblica, 1/a – 60035 Jesi (AN).
Tale richiesta dovrà contenere le seguenti informazioni minime:

  • Denominazione dell’Impresa;
  • Sede legale (Indirizzo completo);
  • Recapiti (telefono, fax, indirizzo email);
  • Nome e Cognome del richiedente;
  • Indirizzo di posta elettronica certificata presso il quale l’Amministrazione Aggiudicatrice si riserva di inoltrare la lettera di invito per la successiva procedura negoziata.

Il termine per manifestare l’interesse ad essere invitati alla successiva selezione è stabilito entro e non oltre le ore 12,30 del giorno 15/11/2016.
Si da avviso che la Stazione Appaltante si riserva il diritto di inoltrare l’invito alla successiva procedura negoziata anche ad altri operatori economici che, risultati dall’Albo delle Imprese di IVASS, non avessero comunque manifestato interesse ad essere invitati.

8. RICHIESTA DI INFORMAZIONI
Eventuali richieste di informazioni in ordine al presente Avviso potranno essere richieste all’Ufficio Segreteria e-mail: jesiservizi@comune.jesi.an.it, tel: 0731/538414 e/o 0731/538233.

9. DISPOSIONE FINALE
Nel caso in cui manifestino il proprio interesse ad essere invitate alla successiva selezione due o più Agenzie appartenenti alla rete distributiva della stessa Compagnia di Assicurazione, l’Amministrazione Aggiudicatrice inoltrerà l’invito alla Compagnia stessa.

Jesi, lì 28/10/2016

Jesiservizi Srl
L’Amministratore Unico
(Salvatore Pisconti)

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