banners/foto_sanita_sociale_4.jpg

Sanità e sociale

Sanità e sociale

Sanità e Sociale

Bando per l'assegnazione di alloggi destinati a situazioni di emergenza sociale

Le domande sono accolte tutto l'anno
Casa
Casa

Si informano i cittadini residenti nel Comune di Jesi che l' ASP Ambito 9, con delibera del C.d.A., n. 5 del 15.1.2014, ha approvato il bando per l'assegnazione di alloggi destinati a situazioni di emergenza sociale.

Per partecipare al bando, che consente di entrare in una graduatoria di aspiranti agli alloggi di emergenza sociale, occorre essere in possesso dei seguenti requisiti per l'accesso all'edilizia residenziale pubblica:

a) essere cittadini italiani o di un Paese appartenente all'Unione europea ovvero cittadini di Paesi che non aderiscono all'Unione europea, titolari di carta di soggiorno o possessori del permesso di soggiorno;
b) non essere titolari di diritti di proprietà, usufrutto, uso o abitazione su un alloggio ubicato in qualsiasi località adeguato alle esigenze del nucleo familiare del richiedente;
c) non avere avuto precedenti assegnazioni in proprietà o patto di futura vendita di alloggi realizzati con contributi pubblici o di precedenti finanziamenti agevolati in qualunque forma concessi dallo Stato o da Enti pubblici;
d) avere un reddito annuo del nucleo familiare (valore Isee), calcolato secondo i criteri stabiliti dal Decreto Legislativo 109/1998 , non superiore al limite fissato annualmente dalla Giunta regionale ai sensi della L.R. n. 36/2005 e s.m.i.

Il limite del valore ISEE per l'anno 2013 è pari ad € 11.411,00 e ad € 13.693,20 per le famiglie monopersonali. I limiti indicati sono validi fino al 31 Marzo 2014 e verranno aggiornati successivamente a tale data a seguito di nuovo D.D.P.F. della Regione Marche .

E' necessario, inoltre, essere in possesso dei seguenti due requisiti aggiuntivi :
a) Disagio abitativo del nucleo familiare richiedente.
b) Disagio sociale o socio sanitario

Per partecipare al bando occorre presentare una domanda redatta su apposito modello fornito dall’ASP "Ambito 9" disponibile presso la portineria della Casa di riposo “V. Emanuele II” Via A. Gramsci n° 95, Jesi. La domanda, debitamente compilata in tutte le sue parti, va riconsegnata presso la stessa portineria.

Sono accolte domande durante tutto il corso dell'anno.

L'alloggio viene assegnato dal Comune di Jesi sulla base della graduatoria stilata dall'ASP, resa nota in apposite bacheche presso la propria sede .

L'assegnazione è subordinata all'effettiva disponibilità di alloggi di emergenza sociale.

La graduatoria dei richiedenti l'alloggio di emergenza sociale viene aggiornata trimestralmente .

Jesi,li 31.1.2014

IL DIRETTORE
( Dott. Franco Pesaresi )

Per informazioni:

Asp Ambito IX - Area disagio
Sede: Via Gramsci, 95 - Jesi
Telefono: 0731 236963
Fax: 0731 236955
Web: http://www.comune.jesi.an.it/ambito9/
Email: ambitoterrjesi@comune.jesi.an.it
Orario di apertura:
lunedì, martedì, mercoledì e venerdì: 11.00 - 13.30
giovedì: 15.30 - 18.30
XHTML 1.1 valido CSS valido Dichiarazione di accessibilità