Allegati

Articolazione degli uffici

Decadenza della concessione per 52 loculi al cimitero

Riguarda salme tumulate da piĆ¹ di 50 anni
Loculi al cimitero
Loculi al cimitero

Il servizio cimiteriale del Comune di Jesi ha disposto la decadenza della concessione per 52 loculi ubicati nel  campo 6^ del vecchio cimitero monumentale.

Si tratta di loculi che contengono prevalentemente i resti mortali di salme tumulate da oltre 50 anni, ma in evidente stato di abbandono o di pericolo per il distacco delle parti marmoree o per i quali non è stata effettuato l'aggiornamneto del titolare della concessione.

La decadenza della concessione è stata attuata in base al regolamento di polizia mortuaria, laddove è stato riscontrano "lo stato di abbandono per incuria o per morte degli aventi diritto" e l'inosservanza "degli obblighi relativi alla manutenzione della sepoltura". Nessuna segnalazione, per altro, era giunta al Comune dopo che il servizio cimiteriale aveva pubblicato i relativi avvisi di diffida, con i quali si concedeva un periodo di 60 giorni per garantire la manutenzione dei loculi che in alcuni casi, stante le precarie condizioni, presentano pericoli per la pubblica incolumità.

Pertanto gli uffici provvederanno alle operazioni di estumulazione dei resti mortali che verranno traslati nell'ossario comune.

Il provvedimento con cui si dispone la decadenza, oltre ad essere affisso all’Albo Pretorio del Comune di Jesi, all’Albo cimiteriale e nella rete civica comunale, è stato segnalato per estratto sui loculi soggetti alla decadenza.

In allegato la determina con l'elenco dei loculi dichiarati in decadenza.

Per informazioni:

Comune di Jesi - Servizi Cimiteriali
Sede: Via Mura Occidentali, 8 - Jesi
Telefono: 0731.538244
Fax: 0731.5385299
Email: onoranze.funebri@comune.jesi.an.it
Orario di apertura:
dal lunedì al sabato 8.30-13.00
giovedì anche dalle 15.00 alle 18.00
XHTML 1.1 valido CSS valido Dichiarazione di accessibilità