banners/foto_lavoro_2.jpg

Lavoro e formazione

Lavoro e formazione

Economia e Lavoro

Regione Marche: Assegnazione di n. 50 Borse di studio a giovani laureati e diplomati marchigiani e incentivi alle imprese per le assunzioni a T.I.

Regione Marche
Regione Marche

La Regione Marche ha messo in campo alcune politiche di sostegno all’inserimento lavorativo dei giovani, realizzando un intervento finalizzato all’assegnazione di borse di studio per giovani laureati e diplomati e l’attribuzione di incentivi alle imprese che assumono a tempo indeterminato, a conclusione della borsa ospitata.

La sperimentazione si articola in tre linee di azione tra loro collegate:

1.Assegnazione di n. 25 Borse di studio a favore di n. 25 giovani laureati, da realizzarsi per un periodo di dodici mesi, presso le imprese che hanno sede legale e/o operativa secondaria nel territorio marchigiano, con una quota di sostegno al reddito per un valore individuale di Euro 750,00 mensili lordi.
2.Assegnazione di n. 25 Borse di studio a favore di n. 25 giovani diplomati marchigiani, da realizzarsi per un periodo di dodici mesi, presso le imprese che abbiano sede legale e/o operativa secondaria nel territorio marchigiano, con una quota di sostegno al reddito per un valore individuale di Euro 650,00 mensili lordi.
3.Aiuti alle imprese che trasformano la Borsa di studio in contratto a tempo indeterminato assumendo i borsisti, tramite l’erogazione di un incentivo pari ad Euro 3.000,00 per ogni assunzione (full time) realizzata.

Le risorse finanziarie necessarie alla realizzazione dell’intero intervento ammontano  a Euro 570.000,00 a valere sulla programmazione regionale FSE 2007/2013, di cui euro 420.000,00 per le Azioni n. 1 e 2 a carico dell’Asse II – Ob 2 Occupabilità, ob. specifico e) cat. di spesa 66, attività 9 ed Euro 150.000,00 per l’Azione n. 3 a carico dell’Asse II – Ob. 2 Occupabilità, ob. specifico e) cat. di spesa 69, attività 17.

XHTML 1.1 valido CSS valido Dichiarazione di accessibilità