Autorizzazione transito e/o sosta zona traffico limitato per Agenti e Rappresentanti di preziosi
Ai rappresentanti di preziosi, aventi Jesi come zona di rappresentanza e con rapporti di lavoro all’interno della Z.T.L. per la quale si richiede l’autorizzazione nonché ai titolari di attività all’ingrosso di preziosi, con sede nelle Zone a Traffico Limitato, è concessa un’autorizzazione biennale di transito e sosta senza limite di orario nelle Zone a Traffico Limitato di Via Pergolesi e San Pietro.
Per la ZTL Matteotti gli orari sono dalle 22.00 (le 24 dal 01/06 al 15/09) alle 9.30 e dalle 14.00 alle 16.00
Sul contrassegno che viene rilasciato è riportata la targa/e del veicolo/i e la sigla RP.
Requisiti
Per ottenere il rilascio dell'autorizzazione occorre il rispetto dei seguenti requisiti:
- Essere regolarmente iscritti alla Camera di Commercio come agenti e rappresentanti di commercio;
- Essere in possesso della autorizzazione del Questore.
Come fare la richiesta
Per ottenere l'autorizzazione di sosta e/o transito nelle ZTL occorre presentare domanda in carta bollata, redatta su apposito modulo allegato a lato e reperibile presso lo Sportello Unico Servizi Jesi. Nella domanda occorre indicare le seguenti informazioni:
- generalità complete del richiedente;
- dati identificativi del veicolo utilizzato;
- dichiarazione di possesso di Autorizzazione del Questore;
- dichiarazione di iscrizione alla Camera di Commercio;
- dichiarazione di avere Jesi come zona di rappresentanza e di avere rapporti di lavoro all'interno della Z.T.L. per la quale si richiede il permesso.
Per le autorizzazioni giornaliere, rilasciate ai sensi dell'art. 20 del Regolamento, sarà sufficiente esibire la carta di circolazione, il certificato della Camera di Commercio, l'autorizzazione del Questore.
La domanda deve essere presentata personalmente dal diretto interessato in quanto lo stesso in presenza di colui che riceve l'istanza dovrà sottoscrivere una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta'.
I permessi hanno una durata biennale ed il loro rinnovo avverrà a seguito di presentazione di nuova domanda.
Tempi di erogazione
Il rilascio del contrassegno da esporre nell'auto avviene entro i 20 giorni successivi dalla data di presentazione della domanda debitamente corredata di tutta la documentazione richiesta per ciascun caso.


Numeri di emergenza
Email facile
Scrivi al comune
Richiesta di autorizzazione per il transito e la sosta in ZTL per rappresentanti di preziosi
