banners/foto_trasporti_mobilita_1.jpg

Trasporti e mobilità

Trasporti e mobilità

Autorizzazioni e permessi

Autorizzazione transito e/o sosta zona traffico limitato per l'accesso alle Scuole

A coloro che accompagnano gli alunni presso gli asili nido, scuole d’infanzia e primarie sono concessi, nei soli giorni feriali in cui si svolgono le lezioni e vincolati a giorni ed orari di frequentazione, un massimo di 2 autorizzazioni per la sola durata dell’anno scolastico, per transitare nelle vie che conducono ai plessi di cui sopra.
La sosta in prossimità dell’edificio scolastico è consentita, a motore spento, per un periodo massimo di mezz’ora esponendo, all’interno del parabrezza del veicolo l’indicazione dell’ora di arrivo.

In Corso Matteotti il transito e la sosta saranno vietati nella fascia oraria di istituzione dell'area pedonale (dalle 18.00 alle 22.00 e dalle 18.00 alle 24.00 dal 30 giugno al 30 settembre).

Come fare la richiesta
La domanda in carta semplice dovrà essere inoltrata, in maniera cumulativa, dalla Direzione delle rispettive scuole o asili a cui appartiene il plesso sito nella Z.T.L. e dovrà contenere:

  • generalità complete del richiedente;
  • dati identificativi del veicolo utilizzato;
  • dichiarazione relativa alle generalità dell'alunno e ubicazione del plesso scolastico

Tempi di erogazione
L'autorizzazione può essere rilascita entro i 20 giorni successivi dalla data di presentazione della domanda debitamente corredata di tutta la documentazione richiesta per ciascun caso.

Per informazioni:

Sportello Unico Servizi Jesi (S.U.S.J.)
Sede: Piazza Spontini, 8 - Jesi
Telefono: 800580084
Fax: 0731 538249
Web: http://www.comune.jesi.an.it
Email: susj@comune.jesi.an.it
Orario di apertura:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.30
giovedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 18.30 (giovedì pomeriggio chiuso dal 1 luglio al 31 agosto)
sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30
XHTML 1.1 valido CSS valido Dichiarazione di accessibilità