Polizia locale

Niente più autorizzazioni a tempo determinato per chi risiede anagraficamente all’interno delle Zone a Traffico Limitato, Disco Orario ed Interdette

Quando pagare

  • Entro 5 giorni  dalla notificazione o contestazione del presente verbale è ammesso il pagamento in forma ridotta pari al 30% dell' intero importo dovuto
    ATTENZIONE : La riduzione è esclusa nei seguenti casi: Violazioni di natura penale (guida in stato d' ebrezza); violazioni per cui è prevista la sanzione accessoria della confisca del veicolo (esclusa la confisca , eventuale, prevista dall' art. 193, c.4 del CdS - mancanza di assicurazione); violazione per qui è prevista la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida. Sul verbale sarà chiaramente indicato se il pagamento in forma ridotta è ammesso e l' importo che dovrà essere versato entro 5 giorni dalla contestazione o nella notificazione.
  • Oltre i 5 giorni ed entro 60 giorni dalla notificazione o contestazione del presente verbale è ammesso il pagamento per intero

Come pagare

  1. online accedendo al portale Multe On Line https://jesi.comune-online.it/web/polizia-locale  in cui indicare il numero del verbale, la data del verbale e la targa del mezzo.
  2. online con il proprio servizio di home banking, su una app o servizi di pagamento;
  3. di persona utilizzando il codice QR nel presente Avviso di Pagamento, indispensabile per la transazione, recandosi presso uno dei canali abilitati a pagoPA: sportelli bancari, uffici postali e altri esercenti convenzionati (cercare il logo pagoPA in bar, edicole, tabaccherie, supermercati… l’elenco completo è qui https://www.pagopa.gov.it/it/cittadini/dove-pagare/ ).

La somma indicata versata in misura inferiore od oltre il prescritto termine di 60 giorni dalla data di notifica sarà tenuta in acconto fino all' iscrizione a ruolo.            

Mancato pagamento della sanzione

In caso di mancato pagamento nei termini previsti la riscossione avviene coattivamente tramite l'emissione di ruoli.

La somma dovuta risulterà pari alla metà del massimo della sanzione edittale per le spese di procedimento, ai sensi dell' art.206 del D.L. 30/04/1992, n. 285 e successive modifiche ed integrazioni.

L'attività di riscossione coattiva può consistere anche nel fermo amministrativo del veicolo, in pignoramenti presso terzi solo sui redditi da lavoro dipendente (quinto dello stipendio), nell' iscrizione di ipoteca immobiliare per i crediti sopra i 5.000,00 Euro, nel pignoramento immobiliare per i crediti sopra gli 8.000,00 €., nel pignoramento autoveicoli, come da circolari Min.Fin. n. 215 del 27/11/2000 e n. 98 del 20/11/2001,  per crediti superiori a 1.000,00 Euro.

Prima di procedere all'emissione del ruolo l'Ufficio Sanzioni provvede, mediante sollecito di pagamento, a ricordare agli interessati l'esistenza del debito estinguibile mediante il pagamento del doppio della somma indicata nel verbale, comprese le spese di procedimento, ma senza le maggiorazioni semestrali.

ATTENZIONE : I soggetti tenuti al pagamento, di una sanzione pecuniaria, che versano in condizioni economiche disagiate possono richiedere il Pagamento rateizzato.

Attivato il servizio di ufficio mobile della Polizia municipale

index

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy