banners/foto_casa_territorio_1.jpg

Casa e territorio

Casa e territorio

Commissione Edilizia

Pagina destinata a contenere l'indice di Commissione Edilizia

La commissione edilizia comunale, istituita ai sensi dell'art. 15 del vigente regolamento edilizio, è un organo consultivo dell'Amministrazione Comunale e del Dirigente delegato nel campo urbanistico ed edilizio e normalmente viene convocata dal Presidente ogni 15 giorni circa.

La Commissione esprime il suo parere sull'interpretazione e sulle eventuali proposte di modifica delle norme del regolamento edilizio, sull'interpretazione degli strumenti urbanistici e relative varianti, sugli aspetti inerenti gli obiettivi e gli indirizzi di qualità architettonica e paesistico-ambientale. Nel campo edilizio, in generale, essa esprime il parere sugli aspetti formali (compositivi ed estetici) dei progetti delle opere edilizie e del loro inserimento nel contesto urbano ed ambientale. Detto parere è in ogni caso finalizzato al riconoscimento della qualità architettonica delle opere.

In particolare i compiti, la composizione e il funzionamento della Commissione Edilizia sono disciplinati dagli articoli 14, 15, 16, 17, 18, 18bis del vigente regolamento edilizio.

L'ordine del giorno delle pratiche da esaminare può essere consultato presso il servizio urbanistica dal giorno precedente a quello fissato per la riunione.

XHTML 1.1 valido CSS valido Dichiarazione di accessibilità