banners/foto_casa_territorio_1.jpg

Casa e territorio

Casa e territorio

Organizzazione dello Sportello Unico per l'Edilizia

Nel Comune di Jesi lo Sportello Unico per l'Edilizia è inserito all'interno del Servizio tecnico e prevede una duplice struttura:

1. FRONT-OFFICE
2. BACK-OFFICE

1. Il front-office è costituito da personale tecnico e amministrativo in grado di rispondere in maniera più esaustiva e rapida alle istanze dei cittadini su questioni generiche, procedure, modulistica, stato delle pratiche (consultabile anche sul sito).
Tutte le pratiche e le richieste dovranno essere inoltrate a questa struttura, la quala si occuperà di smistare e ridistribuire le varie pratiche relativamente alle mansioni e competenze del Back-office.

2. Il Back-office, costituito da personale tecnico ed amministrativo, si occupa dell'istruttoria delle pratiche, la definizione della procedura specifica, il recepimento di tutti i pareri necessari (anche della commissione edilizia, i cui verbali sono consultabili sul sito) e l'eventuale convocazione di Conferenze di Servizi, fino all'emanazione dell'atto autorizzativo; che potrà essere ritirato sempre al front-office. Informazioni più specifiche in relazione a pratiche in essere, o ad aspetti urbanistici-edilizi particolari, possono essere richieste ad i tecnici del back-office su appuntamento.

XHTML 1.1 valido CSS valido Dichiarazione di accessibilità