Piano Strategico: principali obiettivi
 
Fasi e strumenti del Piano Strategico
 
Il processo di pianificazione (Piano Strategico, Variante al Piano regolatore, Agenda 21)


L'Amministrazione comunale di Jesi ha deciso di intraprendere un processo di ridefinizione delle politiche urbanistiche e urbane nella città, affidando tale compito a tre nuovi strumenti: il Piano strategico, la Variante generale del Piano regolatore e l'Agenda 21 locale.
Il Piano strategico, in particolare, ha come finalità la costruzione di un documento che individui i problemi, le opportunità, gli obiettivi e gli scenari di sviluppo del territorio di Jesi.

I contenuti del Piano strategico sono elaborati sulla base di un processo di ampio coinvolgimento della comunità jesina secondo modalità di partecipazione di tipo differenziato: interviste e colloqui con singoli, associazioni e rappresentanti di interessi; riunioni tematiche (focus groups) con i soggetti rilevanti della società locale; un percorso specifico di coinvolgimento delle scuole; incontri nei quartieri aperti agli abitanti; tavoli di lavoro su questioni cruciali per lo sviluppo futuro di Jesi.

Questo sito vuole essere un luogo di informazione e consultazione dei documenti realtivi al processo di pianificazione strategica nonchè uno spazio aperto di comunicazione e interazione.

..
.

Archivio
Nell'archivio è possibile consulatare tutti i documenti ufficiali prodotti dal gruppo di lavoro.
Scaricabili in formato .pdf il rapporto intermedio, i resoconti dei focus group, l'agenda e il piano strategico.

Partecipa online
E' possibile inviare commenti e riflessioni, comunicare il proprio indirizzo email per ricevere notizie degli aggiornamenti, partecipare ai forum attivati nello spazio web del Difensore civico

Segreteria del Piano Strategico presso il Comune di Jesi: Rossella Minervi - r.minervi@comune.jesi.an.it. Contenuti e realizzazione web: gruppo di lavoro Politecnico di Milano. Il sito è ospitato da Aesinet Rete Civica del Comune di Jesi
.


.