20 luglio 2020 - Riorganizzazione servizi biblioteca ragazzi

Caro utente,

dal 20 luglio, finalmente, sarà possibile scegliere in autonomia i libri da prendere in prestito; continuano, però, ad esserci delle regole da rispettare, in modo da prevenire adeguatamente il rischio di contagio da COVID-19.
Ti ricordiamo, in particolare, che è ancora obbligatorio indossare la mascherina, nei luoghi chiusi.

mano Vuoi contattarci, per qualsiasi informazione o richiesta?
Ecco i nostri recapiti:
email: f.bini@comune.jesi.an.it
telefono: 0731 213888

mano Hai sintomi influenzali o temperatura maggiore di 37,5°C, o sei sottoposto a misure di quarantena?

In questo caso, purtroppo, non puoi ancora venire in biblioteca; contattaci via email per informazioni e richieste.

66872 Ogni volta che si vuole accedere a qualsiasi ufficio comunale, e quindi anche alla biblioteca, è necessario compilare e consegnare la scheda di autodichiarazione Covid-19; si consiglia di scaricarla e portarla già compilata.

mano Vuoi restituire i libri che hai in prestito?

Metti la mascherina, rispetta la distanza di sicurezza e segui le altre indicazioni che troverai in biblioteca.
Per poter entrare in biblioteca, i minori di 14 anni devono necessariamente essere accompagnati da un adulto.

mano Vuoi prendere in prestito dei libri?

Puoi farlo in sicurezza, in quanto tutto il materiale rientrato viene tenuto in isolamento per il tempo necessario ad annullare qualsiasi eventuale traccia di virus, prima di essere rimesso a disposizione per il prestito.
Potrai scegliere personalmente i libri da prendere in prestito: indossa sempre la mascherina, igienizza le mani all'ingresso, non starnutire o tossire sul materiale, rispetta sempre la distanza interpersonale di un metro e rimani solo il tempo necessario alla scelta.
Possono accedere al massimo sei persone contemporaneamente.

Tra quanto scritto non hai trovato ciò che ti interessa?

Dobbiamo purtroppo avvisarti che non è ancora possibile:

ics sostare in biblioteca per leggere libri con i bambini;

ics richiedere l’attivazione di laboratori o letture ad alta voce.

20 luglio 2020 - Riorganizzazione servizi biblioteca ragazzi