[^] Il 18 maggio la biblioteca riapre | Comune di Jesi

Il 18 maggio la biblioteca riapre

Caro utente,

in seguito al DPCM 17 maggio 2020 ed alla Determinazione Dirigenziale n. 537 del 18 maggio 2020, la biblioteca può finalmente riaprire; per garantire un’adeguata prevenzione del rischio di contagio da COVID-19, i servizi bibliotecari dovranno subire alcune variazioni.

Consulta le indicazioni seguenti:

manoVuoi contattarci, per qualsiasi informazione o richiesta?
Ecco i nostri recapiti:
email: planettiana@comune.jesi.an.it
telefono: 0731 538345

manoHai sintomi influenzali o temperatura maggiore di 37,5°C, o sei sottoposto a misure di quarantena?

In questo caso, purtroppo, non puoi ancora venire in biblioteca; contattaci via email per informazioni e richieste o per iscriverti alla biblioteca digitale MLOL.

66872 Ogni volta che si vuole accedere a qualsiasi ufficio comunale, e quindi anche alla biblioteca, è necessario compilare e consegnare la scheda di autodichiarazione Covid-19; si consiglia di scaricarla e portarla già compilata.

manoVuoi restituire libri e/o dvd che hai in prestito da molto tempo?

Ricordati che non c’è fretta; il ritardo nella restituzione non verrà considerato.
Se decidi di venire, metti la mascherina, rispetta la distanza di sicurezza e segui le altre indicazioni che troverai in biblioteca, e ricordati che il materiale può essere restituito esclusivamente in Salara.

manoVuoi prendere in prestito libri o dvd?

Puoi farlo in sicurezza, in quanto tutto il materiale rientrato viene tenuto in isolamento per il tempo necessario ad annullare qualsiasi eventuale traccia di virus, prima di essere rimesso a disposizione per il prestito.
Per il momento l'accesso diretto degli utenti agli scaffali non è consentito; perciò, ti consigliamo di fare prima una ricerca da casa sul nostro catalogo online e di mandarci una email con la lista di ciò che vuoi prendere in prestito, o di farci una telefonata. Poi vieni in Salara munito di mascherina: al tuo arrivo troverai ciò che hai chiesto, già pronto da portare a casa!
In alternativa, chiedi direttamente al bibliotecario al bancone ciò che desideri, oppure... lasciati consigliare!

Consulta questa breve guida sull’uso del catalogo.

manoVuoi iscriverti alla biblioteca?

Scarica, compila e sottoscrivi il modulo di iscrizione: maggiori di 14 anni o bambini. Leggi anche l’Informativa per il trattamento dei dati degli utenti del Sistema Bibliotecario Marche.
Se possibile, inviaci via email il modulo compilato e scansionato; quando vieni in biblioteca, porta il modulo e consegnalo al bancone (possibilmente inserito all’interno di una bustina di plastica del tipo utilizzato per i raccoglitori ad anello).

manoVuoi consultare materiale non ammesso al prestito?

Scrivici una mail o chiamaci: ti prepareremo il materiale e ti comunicheremo quando potrai venire a consultarlo in sicurezza in una delle sale al primo piano.

manoVuoi consultare documenti d’archivio o libri antichi?

manoVuoi richiedere libri o articoli in prestito interbibliotecario?

Scrivici una mail o chiamaci: ti comunicheremo le disponibilità ed i tempi necessari.
Successivamente, ti comunicheremo quando il materiale sarà pronto da ritirare; il ritiro è possibile esclusivamente al bancone del primo piano.
Se decidi di versare in contanti la tariffa di 4 euro prevista, ti preghiamo di portare con te la cifra esatta.

manoVuoi una copia digitalizzata di materiale posseduto dalla biblioteca?

Scrivici una mail con tutti i riferimenti e ti invieremo quanto prima la digitalizzazione.
Il servizio è a pagamento, secondo le tariffe in vigore.

manoVuoi iscriverti alla biblioteca digitale MLOL?

Puoi farlo da casa, mandandoci una mail; trovi qui tutte le informazioni.

manoHai richiesto l’iscrizione a MLOL via email nelle scorse settimane e vuoi venire a regolarizzare l’iscrizione?

Se non vuoi usufruire di altri servizi, non c’è fretta; le credenziali MLOL verranno mantenute fino al perdurare della rimodulazione dei servizi dovuta all’emergenza sanitaria.

manoVuoi prendere in prestito i libri della Sezione Ragazzi? Qui trovi tutte le informazioni.

Tra quanto scritto non hai trovato ciò che ti interessa?

Dobbiamo purtroppo avvisarti che non è ancora possibile:

ics sostare nelle sale studio con testi propri o con il proprio pc, per lo studio individuale o a gruppi;

ics navigare in Internet ed utilizzare i PC collocati in Salara;

ics sostare in Salara per leggere giornali e riviste;

ics richiedere una visita guidata della biblioteca.

Il 18 maggio la biblioteca riapre